Come Addestrare Un Cucciolo Con I Cuscinetti Nel Vasino Suggerimenti Per Il Successo

Non è facile addestrare un cucciolo al vasino. È qualcosa che quasi tutti i proprietari di cani devono fare. Tuttavia, ciò non significa che questo viaggio sia facile. Puoi aspettarti di spendere molte energie e tempo cercando di convincere il tuo cucciolo a usare il bagno esterno.

Sebbene sia un’ottima opzione per più cani, non dovresti aspettarti che un cucciolo esca. Se vivi in un appartamento, ad esempio, probabilmente avrai delle difficoltà per lo spazio in giardino, per non parlare di avere spazio per un recinto per cani invisibile. Non sarai in grado di portare fuori il tuo cane tutte le volte che vorresti. Questo, fortunatamente, è il punto in cui entrano in gioco i cuscinetti per l’allenamento dei cuccioli.

È facile trovare questi pad. La cattiva notizia, tuttavia, è che può essere difficile capire come usarli per addestrare un cucciolo al vasino. Abbiamo una guida per aiutarti a superare questo difficile processo.

Mai Un Processo Breve

Andiamo avanti e togliamo una cosa di mezzo: qualsiasi tentativo che fai per addestrare un cucciolo al vasino sarà frustrante. Non importa quanto sia veloce lo studio del tuo cucciolo, sembrerà che il processo di perfezionamento del vasino richiederà un’eternità. Cerca di ricordare, però, che questa è colpa della tua percezione piuttosto che colpa del tuo cucciolo. In realtà, lui o lei sta effettivamente tentando di affrontare un bel po’ e probabilmente sta facendo un lavoro molto migliore di quanto tu creda.

Se sei ancora frustrato, proviamo a tenere a mente alcune cose durante l’allenamento del vasino. Innanzitutto, ricordiamo che i cuccioli non riescono davvero a controllare la loro vescica per il primo anno di vita, motivo per cui i cuccioli tendono a fare così tanto pipì. In effetti, è fantastico quando un cucciolo è in grado di trattenere la vescica per più di poche ore, la formula più utilizzata pone il tempo di controllo della vescica a poche ore, di solito il numero di mesi più uno per il cucciolo medio.

Ricorda che stai addestrando un cane. Questo non è qualcosa che gli viene naturale. Non è così difficile come l’apprendimento dell’algebra potrebbe essere per un essere umano, ma è qualcosa che richiede molto condizionamento. Dai al tuo cane un po’ di credito che probabilmente sta bene.

Non Lasciare Che Il Tuo Cucciolo Si Alleni Da Solo

Il vasino addestrare il tuo cane con i cuscinetti per la pipì è un lavoro serio che richiede più supervisione di quanto la maggior parte delle persone creda. In poche parole, dovrai tenere gli occhi puntati sul cane se vuoi che continui a usare i cuscinetti per la pipì del cucciolo. Per assicurarti di guardare correttamente il tuo cane durante l’allenamento, ci sono alcuni punti chiave da ricordare.

Prima di tutto, assicurati di portare il tuo cane alla pipì il più spesso possibile. Questo è un compito che richiede tempo per te, ma aiuterà il tuo cane a familiarizzare con i cuscinetti. Potrebbe essere necessario impostare un timer per i cuccioli molto piccoli. Questo renderà più facile ricordare quanti viaggi hai. Potresti essere in grado di andare solo una volta all’ora se il cucciolo è più grande.

Devi anche essere attento quando il cucciolo non è vicino al pad. Dovresti stare attento se il tuo cucciolo inizia a piagnucolare, annusare o correre in tondo. Se non riesci a tenere traccia del tuo cucciolo per osservare questi comportamenti, tienilo al guinzaglio in modo da poter tenere d’occhio il tuo cane. Se devi far uscire il cane dal tuo sito, devi metterlo in un posto dove non può uscire.

Le Casse Sono Un Must

Gli animali non amano usare il bagno dove dormono. I cani non sono come gli altri animali. Approfitta di questo fatto e addestra il tuo cane mentre addestri il tuo cane al vasino.

Anche se potresti pensare che sia crudele mettere il tuo animale domestico in una cassa, ci sono molte buone ragioni per addestrare il tuo cane a usarlo. Ameranno la loro cassa e impareranno a rispettarla. La gabbia dovrebbe essere il nascondiglio e la tana del tuo cane, non un luogo in cui lo punisci.

Quando scegli la migliore cuccia per il tuo cucciolo, assicurati che non sia troppo grande. Anche se potresti pensare che una grande cassa significhi più libertà, in realtà significa che il tuo cane sarà in grado di designare parte di quello spazio come un vasino. Se hai una cassa grande, usa semplicemente un divisorio per assicurarti che la cassa sia abbastanza grande da permettere al cane di girarsi e sdraiarsi, piuttosto che abbastanza grande da permettergli di vagare.

Il successo dell’addestramento della cassa dipende dal fatto che il tuo cucciolo si relaziona all’uscita dalla gabbia all’uso del vasino. Il tuo cane dovrebbe andare al vasino non appena esce. Il tuo cane considererà presto questa parte della sua routine quotidiana dopo alcuni viaggi.

La Coerenza Con I Pee Pad è Fondamentale

Le routine sono fondamentali quando si cerca di abituare il cane all’addestramento del vasino. La tua costanza è la chiave del successo. Ecco perché impostare i timer può diventare piuttosto importante se porti il tuo cane alla stessa ora ogni giorno, il tuo cane saprà di aspettare fino a quel momento per andare in bagno.

Come puoi mantenere il tuo cane coerente? Puoi iniziare rivedendo la routine del tuo cane. Se sai che il tuo cane deve sempre andare quando si sveglia, assicurati di portare il tuo cane al pad immediatamente al risveglio ogni mattina. Tieni d’occhio il comportamento naturale del tuo cane per vedere dove hanno senso le pause del vasino. Se il tuo cucciolo non chiede di andare al pad, portalo lì una volta ogni ora circa solo per rafforzare l’idea di andarci quando necessario.

Usa Il Vasino Per Essere Ricompensato

Premiare il tuo cucciolo per aver usato il vasino è una parte importante nell’addestrarlo. Questo è un rinforzo positivo e fa assolutamente miracoli con i cani di tutte le età. Il tuo cane assocerà l’uso dei vasini per ottenere ciò che vuole.

I cani non hanno le stesse capacità di memoria degli umani. Pertanto, dovrai premiarli immediatamente. Tieni una ciotola di dolcetti per cani vicino al pad e premia il tuo cane non appena ha finito di andare in bagno. Se non vuoi usare un bocconcino, loda immediatamente il tuo cane, a volte anche se farà un po’ di magia con il tuo cane.

Transizione Lontano Dal Pad

Dopo aver fatto tutto questo lavoro per addestrare il tuo cucciolo, potresti eventualmente voler passare a far usare al tuo cucciolo il bagno all’aperto. La cattiva notizia è che questo significa addestrare di nuovo il tuo cane, ma la buona notizia è che puoi continuare a usare le stesse tecniche che hai usato per portare il tuo cucciolo al pad in primo luogo.

È possibile accelerare il processo utilizzando il pad. Spostare lentamente il pad dalla sua posizione originale a una posizione esterna. Una volta tirato fuori, inizia lentamente a ridurre le dimensioni del pad. Il tuo cane si abituerà presto a usare il vasino all’esterno che non si accorgerà nemmeno che il tappetino è sparito.

E Gli Incidenti?

Gli incidenti accadranno.

Non importa quanta pianificazione fai e non importa quanto ci provi, il tuo cucciolo avrà un incidente durante il corso dell’allenamento con i cuscinetti. La cosa più difficile che dovrai fare in questo processo è imparare come affrontare quegli incidenti, e il modo in cui devi comportarti non è necessariamente quello che potresti essere stato condizionato a credere.

Il modo migliore per affrontare un incidente è coglierlo mentre accade. Se il tuo cane sta cercando di andare, puoi provare a fermarlo. Basterà una parola veloce, ma non c’è bisogno di gridare. Se urli, convincerai il cane a nascondersi da te mentre vai in bagno, il che potrebbe annullare un bel po’ del tuo lavoro.

Una volta catturato il cucciolo, portalo immediatamente al vasino. Ciò consentirà al tuo cucciolo di associare l’andare in bagno all’uso del vasino. Ti aiuterà anche a ricordare la prossima volta. Questo è un momento di insegnamento che rafforzerà i tuoi obiettivi meglio di quanto potresti pensare.

Cosa dovresti fare se il tuo cane fa un pasticcio? È meglio usare un detergente per tappeti per pulire il disordine e poi trattare l’area con uno smacchiatore per animali domestici in modo che il tuo cucciolo non torni più nello stesso punto. Non sarà d’aiuto urlare contro il tuo cane o strofinargli il naso in questo pasticcio.

Durante l’addestramento al vasino del tuo cane, dovrai essere paziente, gentile e generoso. Se sei coerente, però, finirai con un animale domestico addestrato a usare i vasini.

Domande Frequenti

1. Come Puoi Insegnare A Un Cane A Usare Un Tappetino Per La Pipì?

Pazienza e coerenza sono le chiavi del successo. Inizia portando spesso il tuo cucciolo in bagno e lodandolo ogni volta che fa pipì lì. Stabilisci un programma per il tuo cucciolo e portalo al pad tutte le volte che è necessario. Puoi lasciare andare il tuo cucciolo se noti che ne ha bisogno. Il tuo cane si abituerà presto ad andarci.

2. I Cuscinetti Per Cuccioli Sono Un Ostacolo All’addestramento Del Vasino

I cuscinetti per cuccioli sono un ottimo strumento per l’allenamento del vasino. Questi cuscinetti sono ottimi per insegnare al tuo cane dove andare, piuttosto che andare dove desidera. Questi cuscinetti possono essere un ottimo modo per i proprietari di cani di portare il loro cane fuori per andare in bagno.

3. È Una Buona Idea Usare I Cuscinetti Per L’addestramento Dei Cuccioli?

Sì, questi pad possono essere fantastici. Non solo sono buoni strumenti per coloro che stanno lavorando sul tradizionale vasino, ma funzionano bene anche per coloro che potrebbero non essere in grado di portare i loro cani fuori tutte le volte che vogliono.

4. Quanto Tempo Impiega Un Cucciolo A Imparare A Usare Un Tappetino Per La Pipì E Come Lo Addestri?

Dipende dal cucciolo. Può volerci più di un anno prima che il tuo cucciolo ottenga il pieno controllo della vescica, ma dovresti aspettarti che il processo richieda settimane se non mesi prima che tu possa davvero aspettarti che il tuo cucciolo prenda piede.