I Porcellini D'India Possono Morire Mangiando Troppo?

I porcellini d’India amano consumare di più. Ciò solleva preoccupazioni sul fatto che le cavie possano mangiare troppo e portare a condizioni pericolose per la vita. I porcellini d’India possono diventare obesi per l’eccesso di cibo? Ho fatto una ricerca approfondita su questo ed ecco cosa ho imparato.

I porcellini d’India hanno un sistema digestivo suscettibile. L’eccesso di cibo può causare problemi digestivi e obesità, che possono essere pericolosi per la vita. Il fieno può essere servito in quantità illimitate. Tuttavia, un’alimentazione eccessiva di verdure, pellet e frutta può portare a gravi problemi di salute come diarrea, problemi urinari, ecc.

Una dieta per porcellini d’India dovrebbe contenere l’85% di fieno d’erba seguito da una tazza di verdure e una piccola porzione di pellet. Frutta e altre prelibatezze possono essere servite occasionalmente, ma non dovrebbero mai far parte della loro dieta quotidiana.

I porcellini d’India possono finire per mangiare troppo se vengono forniti di frutta e verdura in eccesso. Tuttavia, è terribile per la loro salute.

Quindi, dobbiamo imparare quale cibo può essere loro servito e in quale quantità prenderci cura delle nostre cavie. Impariamo di più.

Puoi Sovralimentare Una Cavia?

I porcellini d’India sono erbivori. Mangeranno abbastanza cibo se ne hanno la possibilità. Se gli viene data una scelta, probabilmente preferiranno mangiare gli alimenti più calorici e lasciare quelli sani.

Tutto dipende dall’alterazione evolutiva. I porcellini d’India possono sopravvivere con il fieno, che è molto nutriente e povero di calorie.

I porcellini d’India che vivono allo stato brado mangiano erba ogni giorno per ottenere abbastanza calorie per mantenerli in vita. Quindi, i porcellini d’India ne approfittano quando trovano quegli alimenti che hanno molti nutrienti. Cercano e cercano ampiamente gli alimenti più ipercalorici.

Il miglior cibo per le cavie domestiche è il fieno d’erba. Tuttavia, di tanto in tanto dovrebbero mangiare anche verdure verdi. Ma se ne hanno la possibilità, mangeranno troppo frutta, verdura, pellet e altri prodotti alimentari.

Cosa Succede Al Tuo Porcellino D’India Se Ne Mangia Troppi?

Possono succedere varie cose se al tuo porcellino d’India viene data la possibilità di mangiare troppo. Questi sono i problemi più comuni che si verificheranno:

  1. Stasi gastrointestinale (GI): da questa condizione, il sistema digestivo delle cavie si chiuderà completamente e causerà una situazione pericolosa per la vita. I porcellini d’India richiedono una dieta equilibrata che includa proteine, fibre e carboidrati. Se l’equilibrio non è corretto, ci sarà un rapido aumento del rischio di stasi gastrointestinale.
  2. Carie dentaria: i denti possono essere causati quando si mangiano troppi cibi dolci come mirtilli e mele.
  3. Problemi di cuore. I porcellini d’India possono soffrire di malattie cardiache congestizie, che possono portare a seri problemi di salute. Altre malattie del cuore e dei vasi sanguigni, come l’aterosclerosi, possono essere causate da loro.
  4. Obesità: i porcellini d’India possono diventare obesi se mangiano troppe calorie. È difficile per le cavie in sovrappeso essere attive e prepararsi.
  5. Problemi alle vie urinarie: la dieta di una cavia può contenere troppi prodotti a base di calcio. Questo può portare a problemi alle vie urinarie. Il primo segno di un’infezione dell’area urinaria è l’urina incolore o torbida (fango vescicale).
  6. Uno squilibrio nei batteri intestinali: troppi cibi zuccherati possono portare a uno squilibrio dei batteri dello stomaco. Questo può anche portare a costipazione o diarrea.

Le Cavie Possono Mangiare Troppa Erba?

I porcellini d’India sono in grado di mangiare troppa erba se ne hanno la possibilità. L’erba fresca è spesso in grandi quantità, quindi lo stomaco della cavia si riempie per aver mangiato troppo.

La tua cavia smetterà di mangiare erba se ha mangiato abbastanza.

Ma il consumo eccessivo di erba fa male alla salute dei tuoi porcellini d’India. La loro cacca sarà più appiccicosa se mangiano troppa erba.

Il proprietario deve fornire erba fresca in piccola quantità alla sua cavia. Altrimenti, l’apparato digerente della tua cavia si arrabbierà.

Puoi anche dare alla tua cavia verdure ed erba come nutrimento.

Le Cavie Possono Mangiare Troppe Verdure?

Sebbene le verdure siano una parte importante della dieta del porcellino d’India, l’eccesso di cibo può portare a problemi di salute. Il proprietario deve fornire solo una tazza di verdure fresche al giorno.

Puoi anche dare le carote al tuo porcellino d’India, ma sono zuccherate e dovrebbero essere fornite loro come regalo.

Anche se i porcellini d’India possono mangiare i broccoli, la loro dieta è ricca di vitamina C e ossalati. Il proprietario dovrebbe fornirlo solo in piccole quantità e solo una volta alla settimana.

Le cavie possono mangiare troppa lattuga ?

Quando si pensa al cibo per porcellini d’India, la lattuga è la prima cosa che viene in mente. Molti proprietari non si rendono conto che alcuni tipi di lattuga non vanno bene per le cavie.

Solo la lattuga verde scuro dovrebbe essere mangiata dai porcellini d’India, a differenza della lattuga romana. La lattuga di colore chiaro contiene una grande quantità di acqua e ha poca qualità nutrizionale.

Alcuni tipi di lattuga, ad esempio l’iceberg, contengono una miscela chiamata lactucarium, che è molto dannosa per le cavie.

I Porcellini D’India Possono Mangiare Troppo Fieno

I porcellini d’India selvatici (capibara) trascorrono la loro intera vita mangiando erba. Costruiscono le loro case nelle praterie e nei campi e vogliono una quantità illimitata della loro principale fonte di cibo.

I porcellini d’India domestici, invece, trascorrono la maggior parte del loro tempo in casa. Mentre il proprietario può coltivare erba da fieno per il loro porcellino d’India, tanto per cambiare.

Il fieno commerciale fornirà gli stessi benefici nutrizionali al tuo porcellino d’India e può anche essere acquistato sfuso.

Il proprietario dovrebbe fornire fieno d’erba illimitato da mangiare ai suoi porcellini d’India. Questo è il feed più richiesto:

  1. Fieno del frutteto: è prodotto con erba secca del frutteto, altrimenti noto come erba gatta. Ha lo stesso valore nutritivo del fieno del frutteto di timoteo.
  2. Fieno di timoteo: prodotto con erba di timoteo essiccata.
  3. Meadow Hay: questo termine collettivo si riferisce a una vasta gamma di fieni d’erba. Può avere valori nutrizionali diversi ed essere di qualità inferiore.

I proprietari possono anche nutrire le loro cavie con grano, avena o fieno d’orzo.

Se le cavie hanno meno di sei mesi, non dovrebbe essere somministrato fieno di erba medica. Altrimenti evitalo perché contiene troppo calcio e proteine.

I denti delle cavie crescono frequentemente. Mangiare fieno può aiutarli a mantenere i denti corti. Se i porcellini d’India non sono in grado di mangiare abbastanza fieno, i loro denti dovranno essere tagliati.

Il fieno fornisce fibre alimentari benefiche. Inoltre, è essenziale assicurarsi che il loro sistema digestivo funzioni correttamente. La stasi gastrointestinale può essere causata da una minore assunzione di fieno.

I Porcellini D’India Possono Solo Mangiare Pellet

I pellet di cibo per porcellini d’India sono ottenuti da fieno lavorato, essiccato e compresso. Ma non sono una parte essenziale della dieta delle cavie. Solo verdure fresche e fieno sono gli oggetti su cui i porcellini d’India possono vivere felicemente.

Ma alcuni di loro non mangiano abbastanza fieno. Se sei preoccupato che le tue cavie non ricevano abbastanza vitamina C o fibre, i pellet possono essere utilizzati per integrare la loro dieta.

Dovrebbe essere ricercato un pellet di alta qualità, principalmente a base di farina di timothygrass.

Non dovrebbe contenere grassi animali e contiene solo il 14% di proteine. Devi assicurarti che non ci siano semi, noci di mais ricche di calorie o pezzi colorati mescolati nei pellet.

Dare 1/8 di tazza di pellet ogni giorno a un porcellino d’India adulto. I porcellini d’India più giovani possono essere serviti un po’ di più perché hanno bisogno di quei minerali extra per crescere. Tuttavia, servire più di questo può causare problemi di salute, come obesità e malattie renali.

Quanto Cibo Dovrebbe Avere Una Cavia Al Giorno?

I porcellini d’India di ogni età dovrebbero avere il fieno d’erba illimitato. Puoi fornire fieno di erba medica a quei porcellini d’India che hanno meno di un anno. È ricco di proteine e può portare ad un aumento di peso per le cavie più anziane.

L’85% del fieno dovrebbe essere nella dieta dei porcellini d’India. In media una cavia può mangiare ovunque circa 90-100 grammi di fieno ogni giorno.

Circa il 15% delle verdure fresche e della frutta periodica dovrebbe essere incluso nel resto della dieta delle cavie. E questi sono:

  1. Verdure non a foglia: non più del 15% dei prodotti freschi non dovrebbe essere a foglia, comprese le carote, la pastinaca, i peperoni e le taccole.
  2. Cibo fresco per la tua cavia: dai tre quarti delle verdure a foglia alla tua cavia. Puoi usare cavolo cinese e rucola, nonché coriandolo, lattuga a foglia scura e verdure a foglia scura.
  3. Frutta – Le fragole e le mele dovrebbero essere consentite di tanto in tanto. Dare alla frutta quanto può contenere un cucchiaino per porzione.

La tua cavia dovrebbe ricevere verdure fresche ogni giorno, circa il doppio della loro testa. Dovrebbe includere almeno quattro tipi di verdure verdi.

Per evitare problemi di digestione nella tua cavia, dovresti introdurre lentamente le nuove verdure.

Le sane abitudini alimentari del porcellino d’India includono la fornitura di due pasti a notte e una colazione ogni mattina.

La tua cavia non dovrebbe ricevere una grande quantità di verdure brassica come cavoli, broccoli, cavolfiori o cavoli. Dovrebbero servire solo una volta alla settimana.

Perché La Cavia Ha Sempre Fame?

I nuovi proprietari saranno scioccati dalle cavie perché mangiano così tanto e quanto sono affamate. Il tuo porcellino d’India può trascorrere la maggior parte del suo tempo, dalla mattina alla sera, mangiando fieno.

Anche durante il sonno, si sveglieranno periodicamente per consumare un po’ di fieno e poi torneranno a dormire. La maggior parte dei porcellini d’India mangerà immediatamente la frutta e la verdura che gli dai.

Non c’è bisogno di preoccuparsi se la tua cavia sta improvvisamente mangiando più del solito. L’appetito della tua cavia aumenterà nel tempo. Svilupperanno più fame con l’età.

Quando le cavie fanno la muta, mangiano anche di più, cosa che accade 1-2 volte all’anno. Anche se iniziano ad allenarsi più della media, anche le cavie vogliono consumare di più. Quelle cavie che sono incinte, mangiano anche più cibo del solito.

Andrà bene se non sovralimenti la tua cavia più a lungo o se offri nuovi cibi troppo all’istante.

Quando la tua cavia smette di mangiare abbastanza cibo, potrebbe essere un segno di stasi gastrointestinale, che è una situazione pericolosa per la vita. Una mancanza di appetito è solitamente un segno che ci sono problemi di salute.