È Un Comportamento Distruttivo Nelle Cavie? Scopri Di Più Sul Loro Cattivo Comportamento.

È noto che i porcellini d’India mostrano comportamenti imprevedibili e distruttivi in qualsiasi momento. Questo comportamento può includere masticare accessori per gabbie, vestiti, mobili e altri oggetti domestici che possono raggiungere. Ma le cavie sono distruttive? O c’è qualcosa che innesca un tale comportamento nei tuoi porcellini d’India.

I porcellini d’India mostrano per lo più comportamenti distruttivi a causa della mancanza di stimoli, problemi di salute e mancanza di spazio e aree di arricchimento. Questi comportamenti sono più comuni nelle cavie singole. Probabilmente sono soli e depressi perché non hanno abbastanza spazio per l’esercizio e il gioco.

I cattivi comportamenti possono essere gestiti facendo uno sforzo come incoraggiare i porcellini d’India, fornire loro giocattoli, giocare con loro e/o offrire cose da masticare.

I porcellini d’India dovrebbero essere ricompensati con dolcetti, amore, attività divertenti e sorprese per i loro comportamenti positivi.

Fai sterilizzare le tue cavie. Ciò ridurrà la loro aggressività, come tirarsi la pelliccia o masticare la pelle.

Cause Del Comportamento Distruttivo Nelle Cavie

Tutto è Meglio Quando Lo Mastichi

I porcellini d’India amano masticare le cose. Si trasforma in un problema quando masticano eccessivamente e iniziano a danneggiare tappeti, mobili e altri oggetti in casa.

La cosa peggiore è che le cavie possono masticare i cavi elettrici, esponendoli indirettamente al pericolo di scosse elettriche.

Per evitare che ciò accada, tieni tutti i cavi fuori dalla portata dei tuoi porcellini d’India e assicurati che questi cavi elettrici siano coperti con cavi protettivi nel caso in cui possano accedervi.

Inoltre, i porcellini d’India si divertono a masticare la gomma, quindi tieni i telecomandi della TV lontani da loro.

I porcellini d’India che vivono in gabbia amano masticare le sbarre della gabbia e altri oggetti nella gabbia in alcuni casi.

Questo è pericoloso in quanto le cavie potrebbero quindi causare danni al loro recinto.

Rendersene conto in una fase iniziale e offrire un sacco di fieno, giocattoli per divertimento e un po’ di esercizio può fermare il loro comportamento distruttivo fino a un certo punto.

Natura Territoriale

I porcellini d’India a volte possono scappare fuori dalla gabbia e accedere ad altre cose che giacciono nella stanza. L’area della gabbia è ad alto rischio di distruzione. Se le cavie riescono a raggiungere qualsiasi oggetto o oggetto posto sulla superficie, lo masticheranno.

Quasi tutti quei porcellini d’India che vivono in casa preferiscono scegliere i posti da soli per dormire.

Dai ai tuoi porcellini d’India un asciugamano o una coperta in modo che possano rilassarsi su di esso una volta che hanno trovato un posto comodo dove riposare.

Ciò assicurerà che le tue cavie mastichino solo la lettiera e non i nascondigli in pile.

Non cercare di bloccare l’uscita e l’ingresso dell’area dove dormono le tue cavie. Inoltre, se i tuoi animali domestici hanno difficoltà ad entrare nel loro posto, inizieranno a rosicchiare per aprire il percorso.

I porcellini d’India si divertono anche a masticare mobili in legno come gambe per tavoli. Questo di solito viene fatto durante il loro tempo di pavimento.

Offrono anche qualche divertimento aggiuntivo, come uno o due pezzi di legno di melo che possono masticare per evitare che rovinino i tuoi mobili.

Se questo non funziona, copri l’area in cui rosicchiano con nastro adesivo, cartone o un tubo di legno.

I tuoi porcellini d’India si divertiranno a fare buchi scavando sui tappeti. Metti un po’ di copertura su quelle aree in cui gli piace scavare da una coperta o da un cartone. Attaccheranno le copertine, comunque.

Età E Sesso

Lo scavo di buche è un’attività più popolare per le cavie femmine. Tuttavia, questo non significa che le cavie maschi non siano interessate a scavare buche.

Prima che raggiungano i 2 anni di età, i porcellini d’India dovrebbero essere sterilizzati o castrati per fermare il loro comportamento aggressivo e distruttivo l’uno verso l’altro e verso gli altri.

Devi aspettare un po’ di tempo se le tue cavie sono sterilizzate/castrate di recente e continuano a masticare continuamente. I loro ormoni potrebbero richiedere del tempo per stabilizzarsi.

È meno probabile che i tuoi porcellini d’India mostrino un comportamento così distruttivo una volta maturati. Tuttavia, se le tue cavie sono castrate e mature, ma continuano a masticare, la loro masticazione potrebbe non essere dovuta agli ormoni.

La Natura Della Cavia

È possibile che le tue cavie stiano cercando di attirare la tua attenzione masticando oggetti intorno alla casa.

Questo di solito accade se hai un unico porcellino d’India o stai ospitando i tuoi porcellini d’India in gabbie diverse.

I porcellini d’India che amano masticare sono intelligenti, intelligenti, amorevoli e intelligenti. Portano forti desideri di attenzione.

Tuttavia, se non puoi offrire l’attenzione tanto richiesta alle tue cavie, prova qualcos’altro per rimuovere la loro sensazione di noia. Forse, trovare un partner per loro aiuterà a eliminare la noia.

Eccesso Di Cibo

Per superare la noia, i porcellini d’India vedono il mangiare come un trattamento. Quindi, se metti il cibo davanti ai tuoi animali domestici, lo mangeranno perché non hanno nient’altro da fare invece di sgranocchiare.

Può portare all’obesità e all’aumento di peso, in particolare se ci sono molta frutta dolce, verdura e pellet secchi.

Fortunatamente, le cavie non possono mangiare troppo il fieno. È meglio dare loro molto fieno per soddisfare le loro esigenze nutrizionali e mantenere la loro salute dentale.

Dovresti fornire loro pellet di fieno di timoteo, anche se lo stanno mangiando. Quasi tutti i fieni di alta qualità contengono solo il 14% di proteine senza grassi animali.

I porcellini d’India possono essere erbivori e godranno di una vita felice se riceveranno abbastanza fieno e verdure in un ambiente controllato.

Toelettatura Molto

I porcellini d’India amano la toelettatura, poiché è stato osservato che si puliscono più volte al giorno.

Inoltre, la pelliccia che raccolgono dopo la toelettatura di solito non causa loro alcun danno.

Tuttavia, la toelettatura eccessiva da parte dei porcellini d’India può portare a boli di pelo , che possono danneggiare gravemente il tratto digestivo.

Offrire un sacco di fieno e giocattoli da masticare alle cavie può impedire loro di annoiarsi e mantenere sano anche il loro sistema digestivo.

Ripieno Di Pelliccia

Secondo gli studi, sono state osservate femmine intatte di cavie che sperimentano una gravidanza fantasma mentre si tiravano la pelliccia.

Conosciuta anche come falsa gravidanza, può essere vissuta da molte cavie femmine, anche quelle che vivono da sole. Dura per 16-17 giorni e le tue cavie possono mostrare alcuni comportamenti distruttivi in questa fase tra cui scavare e tirare il pelo.

Il barbiere è quando i porcellini d’India possono masticarsi a vicenda a causa della noia o dello stress.

Quindi, per evitare che ciò accada, fai sterilizzare/castrare i tuoi porcellini d’India e fornisci abbastanza fieno, giocattoli, attività divertenti e aiuta a liberarsi della loro noia e stress.

Come Puoi Fermare Il Comportamento Distruttivo Delle Cavie?

Il loro comportamento distruttivo potrebbe sembrare un problema importante, ma può essere risolto in modi semplici.

Questi sono alcuni modi per impedire alle tue cavie di entrare in modalità distruttiva.

Fornisci Abbastanza Fieno E Verdure

Ai porcellini d’India non piace solo masticare le cose, ma si divertono anche.

I denti dei porcellini d’India crescono in modo continuo. Quindi, se i porcellini d’India smettono di masticare, potrebbero avere denti troppo cresciuti, che possono essere dannosi per la bocca e le mascelle.

I denti troppo cresciuti sono un grave problema medico che è doloroso per le cavie. Se le tue cavie masticano troppo, è normale che evitino i denti troppo cresciuti.

La principale causa del comportamento masticatorio distruttivo nei porcellini d’India è una fornitura insufficiente di fieno. Ogni giorno, le cavie devono avere almeno 100-150 g di fieno.

Potresti notare che le tue cavie si rifiutano di mangiare lo stesso fieno ogni giorno. Prova a offrire diversi tipi di fieno.

Quasi tutti gli esperti suggeriscono il fieno di timoteo per le cavie. È possibile fornire loro lo stesso fieno di aziende diverse. Inoltre, alcune cavie potrebbero essere selettive riguardo al loro fieno.

Per gestire il comportamento di masticazione delle cavie, metti i giocattoli nella loro gabbia. Questo è un modo semplice ed economico per aiutare le tue cavie.

Puoi persino creare giocattoli temporanei a casa e offrirli alle tue cavie. I tuoi animali domestici saranno più incoraggiati a giocare invece di masticare cose nella loro gabbia.

Sono Disponibili Idee Per Eliminare La Noia

La noia può far masticare di più le cavie. I porcellini d’India possono diventare obesi se mangiano troppe verdure, frutta o oggetti. Pertanto, il fieno è l’opzione migliore per le tue cavie da masticare continuamente.

I tuoi porcellini d’India godranno di un ambiente stimolante che riduce i loro problemi di masticazione. Questo ambiente permetterà alle tue cavie di godersi altre attività.

È facile creare un ambiente positivo per le tue cavie. Puoi anche usare oggetti domestici comuni come scatole di cartone e contenitori di plastica (cereali o noddle, tavoli)!

Metti giornali o fieno accartocciato in queste scatole. Tienilo in un luogo dove le tue cavie possano raggiungerli.

Mettere leccornie in questo riempimento di cartoni può raddoppiare il divertimento di questo giocattolo fatto in casa. Per individuare i regali dal fieno, i tuoi porcellini d’India faranno a pezzi la scatola. Anche giocare con rotoli di carta vuoti ripieni di fieno è un’attività divertente e divertente per le cavie.

Fai circondare le tue cavie da tanti giocattoli nel loro spazio. Diverse alternative eccellenti e possibili sono vestiti di cotone morbido, peluche o scatole di cartone tagliate con un lato per entrare e uscire dalle tue cavie.

Ma assicurati che non dovrebbero mangiare l’oggetto con cui giocano i porcellini d’India se non sono fatti di fieno o carta.

Evita i porcellini d’India dal mangiare vecchi asciugamani e asciugamani con fili sciolti. Ciò può causare problemi digestivi.

Sterilizzare O Castrare La Tua Cavia

Gli squilibri ormonali possono anche portare a masticazioni non necessarie. Per impedire loro di agire in modo aggressivo, i porcellini d’India di età superiore ai 6 mesi dovrebbero essere sterilizzati o castrati.

Inoltre, le cavie femmine intatte possono soffrire di cancro alle ovaie prima o dopo aver compiuto i 5 anni. Sterilizzare le cavie può impedire loro di ammalarsi di cancro alle ovaie e aiutare a sviluppare un atteggiamento calmo.

Se di recente hai sterilizzato/castrato le tue cavie e continui a osservare i segni del cattivo comportamento della masticazione, sii paziente e concedi loro un po’ di tempo.

Quasi tutte le cavie si liberano del loro atto di masticazione eccessiva in poche settimane dopo essere state sterilizzate. Come i gattini e i piccoli cuccioli, i porcellini d’India più giovani hanno molta energia ed è probabile che mastichino più di quanto farebbe un porcellino d’India maturo.

Dare Un Po’ Di Tempo Ogni Giorno

Puoi portare le tue cavie fuori a giocare e guardarle, purché il tempo sia bello.

Il modo migliore per mantenere le cavie mentalmente energizzate e stimolate è portarle fuori e lasciarle giocare e rimbalzare.

I porcellini d’India possono essere lasciati fuori a giocare, scavare, masticare e fare quello che vogliono. Dopo aver giocato all’aperto, potranno entrare e mangiare. Possono anche dormire velocemente invece di masticare.

Zone di sicurezza

Ricorda che i porcellini d’India non possono vivere ad alte temperature. Consulta un veterinario su quale temperatura è più adatta per le tue cavie.

Secondo gli studi, la temperatura corporea media per le cavie è compresa tra 102 e 104 gradi Fahrenheit.

Livelli di mercurio superiori a 32°C sono pericolosi e possono causare colpi di calore in quasi tutte le cavie. Le razze di cavie a pelo lungo comportano un rischio maggiore di surriscaldamento nella stagione estiva.

Non devi tenere le cavie all’aperto in estate a meno che tu non abbia uno spazio fresco e ombreggiato in casa. Prendi un termometro in modo da poter conoscere la temperatura sia all’interno che all’esterno dello spazio ombreggiato.

Le tue cavie dovrebbero avere molto spazio per nascondersi e proteggersi mentre giocano. Qualsiasi cosa semplice come una scatola con un taglio sul lato o una gabbia con una porta aperta può rendere l’attività di nascondiglio più piacevole per i porcellini d’India.

Le recinzioni che metti intorno al tuo giardino dovrebbero essere assicurate in modo che non scavino sotto di esso. Ciò impedirà alle cavie di scavare o muoversi sotto la recinzione.

Queste barriere dovrebbero anche proteggere le cavie dai predatori, come cani e gatti. Ciò consentirà alle cavie di sentirsi sicure e senza stress.

Se il tuo giardino non ha recinzioni, puoi tenere i tuoi porcellini d’India in uno spazio barricato o portarli al parco più vicino con il loro box.

Devi tenere d’occhio le tue cavie, non importa se sono nel tuo cortile o in un box da raccogliere al parco. Possono facilmente finire nei guai molto rapidamente.

A Prova Di Cavia La Tua Stanza

Non è sempre una brutta cosa per le cavie masticare il cibo. Prima di far nascere una cavia, i proprietari dovrebbero assicurarsi che la casa sia a prova di cavia.

Segui questi passi:

  1. Puoi coprire tutti i cavi elettrici con nastro adesivo, copricavi o semplicemente tenerli fuori dalla portata degli animali domestici.
  2. Posiziona uno scudo di cartone sulle gambe del tavolo o sugli oggetti di legno.
  3. Copri le aree del tappeto con asciugamani o scatole di cartone in modo che i tuoi porcellini d’India possano solo masticarli.
  4. Usa un piccolo cancello o un box per permettere alla tua guinea di vagare liberamente senza raggiungere oggetti da masticare come fili.
  5. Posiziona oggetti masticabili in giro come vecchi libri, cestini, ecc.
  6. Usa alcune mele amare in modo che smettano di masticare altri oggetti. Tuttavia, non funzionerà su tutte le cavie.
  7. Fornire altre aree per masticare e scavare vicino ai mobili per tenere occupate le cavie.
  8. Se stai ristrutturando la tua casa, prova altri mobili invece di mobili in vimini perché le cavie si divertono a masticare mobili in vimini.