Come Sbarazzarsi Delle Pulci Sul Bassotto

Dovresti sbarazzarti immediatamente delle pulci dal tuo bassotto non appena noti che sono presenti. I morsi delle pulci possono causare prurito e altri problemi di salute.

Alcuni cani sono anche molto allergici alla saliva delle pulci che può causare prurito e dermatite a lungo termine.

Le pulci possono essere difficili da trovare e solo le pulci adulte trascorrono effettivamente del tempo sul tuo cane. Le pulci possono essere trovate durante la toelettatura, ma di solito non è produttivo se il tuo cane ha un’infestazione. Le pulci possono lasciare escrementi ma, a meno che il tuo cane non sia a pelo duro o a pelo lungo, probabilmente scompariranno prima che tu le veda. Ci vogliono solo da una a due pulci per un grave disagio al tuo cane.

Se il tuo bassotto prude e non riesci a trovare una causa ovvia, dovresti portarlo dal veterinario. Se il veterinario non riesce a trovare alcuna prova, potresti considerare di sottoporti a un test allergico che potrebbe determinare la causa del prurito.

Il Ciclo Di Vita Della Pulce Media

Le pulci vivono per circa tre o quattro settimane. Quindi ci vorrà circa così tanto tempo per liberarti di un’infestazione da pulci. Non solo cercherai di distruggere le pulci adulte, ma anche le uova e le larve che presto si trasformeranno in pulci adulte.

Passaggio 1: Attacca Le Pulci Adulte

Applica uno spray antipulci ai tuoi cani una volta al mese. Consulta il tuo veterinario o un negozio di animali locale per lo spray giusto per il tuo cane. Alcuni spray possono essere ottimi per il tuo cane, ma tossici per un gatto.

Passaggio 2: Utilizzare Un Collare Antipulci

Dovresti usare un collare specificamente progettato per uccidere le uova e le larve delle pulci. Questi collari sono efficaci solo contro le pulci adulte.

Passaggio 3: Ripulisci Il Posto

La tua casa dovrebbe essere aspirata almeno una volta alla settimana. Passa l’aspirapolvere in casa almeno una volta alla settimana. Potresti anche mettere una sezione del collare antipulci del tuo cane nella borsa prima di usarlo.

Spruzza la tua casa con uno spray insetticida o assumi un professionista per farlo (gli esseri umani e gli animali domestici devono essere rimossi dalla casa mentre ciò accade).

Lavare a caldo la cuccia del cane almeno una volta alla settimana. Se il capo non può essere lavato a caldo, puoi utilizzare la temperatura più calda.

Passaggio 4: Spruzzare Le Aree Esterne Che Il Tuo Cane Frequenterà

Usa spray antipulci per esterni intorno ai patii e ai bordi del giardino.

Passaggio 5: Pulisci Regolarmente Il Tuo Bassotto

La toelettatura regolare è un ottimo modo per costruire una relazione con il tuo cane. Utilizzare un pettine antipulci a denti fini per prevenire eventuali infestazioni.

Questo può essere fatto all’aperto quando fa caldo. Il pettine dovrebbe passare attraverso il mantello della donna. Dopo ogni passata, immergi il pettine in acqua calda o alcol denaturato. Questo ucciderà tutte le pulci che sono state raccolte dal pettine. Alle pulci piace nascondersi al centro della schiena, alla base della coda, dietro al collo e nelle zone delle ascelle e dell’inguine. La pettinatura può incoraggiare le pulci a saltare dal tuo cane. Si consiglia quindi di portare le pulci all’esterno per evitare che le pulci cadano sul tappeto.