Continua a leggere per avere tutte le risposte alle tue domande sulla gravidanza del bassotto attraverso il processo di parto. Allevare cani di qualsiasi razza o varietà non è per tutti, è necessario conoscere i rischi connessi e cosa aspettarsi durante la gravidanza del Bassotto.

Dovrai anche prepararti per quando arriverà il momento e il tuo bassotto entrerà in travaglio, incluso cosa guardare e come aiutare i cuccioli a prosperare durante i primi giorni di vita. I professionisti sanno cosa aspettarsi. Tuttavia, gli allevatori alle prime armi dovranno leggere per ottenere tutte le informazioni di cui hanno bisogno per prepararsi ai cuccioli.

I migliori prodotti essenziali per un nuovo bassotto:

Chi Dovrebbe Allevare?

Allevare cani è più che allevare un cane maschio o femmina. Gli allevatori professionisti trascorrono molti anni alla ricerca delle razze a cui sono interessati. Sono in grado di identificare difetti e virtù nei loro cani e accoppiarli con un compagno che non ha gli stessi tratti.

Gli allevatori professionisti devono anche comprendere la genetica della loro razza. Puoi determinare la salute e le opzioni di allevamento per il tuo bassotto eseguendo screening sanitari regolari e test genetici. Gli allevatori professionisti sono in grado di attingere ad anni di esperienza e ricerca per acquisire molte conoscenze, ma gli allevatori alle prime armi potrebbero aver bisogno di una guida.

Gli allevatori principianti sono quelli che non hanno mai dovuto allattare molti cuccioli. Cercheranno la guida di allevatori esperti in modo che possano essere pronti per il travaglio e quando arrivano i cuccioli. Mentre alcuni allevatori professionisti non possono preoccuparsi di trasmettere le loro conoscenze, vorrai trovare un allevatore esperto che sia il tuo mentore.

Dovrei Allevare Il Mio Bassotto?

Non c’è motivo di allevare bassotti senza uno screening sanitario approfondito e test genetici. Uno screening sanitario può aiutarti a decidere se il tuo bassotto deve riprodursi.

Se gli screening sanitari dei tuoi bassotti tornano con buoni risultati, vorrai trovare un maschio che abbia anche avuto lo screening sanitario adeguato per assicurarti di non produrre cuccioli inferiori o malsani.

Dovresti ricercare le linee di sangue del tuo cane. È importante conoscere le linee di sangue del bassotto a cui prevedi di allevare. Inoltre, assicurati di contattare il tuo allevatore di bassotti per assicurarti di avere tutti i diritti relativi all’allevamento del tuo cane.

Molti allevatori ti chiederanno di firmare un contratto che indichi se ti è permesso allevare il tuo cane. Può anche specificare quale maschio puoi allevare. Non puoi allevare il tuo bassotto se è stato acquistato come cane da compagnia e non come prospettiva di riproduzione.

Quando le persone mi chiedono come allevare il loro cane, dico loro Dog Breeding For Professionals di Herbert Richards. Sebbene il libro sia stato pubblicato per la prima volta nel 1978, le informazioni su cosa aspettarsi durante la gravidanza o il travaglio sono ancora pertinenti e uno dei miei libri preferiti sull’argomento.

Allevatori di bassotti a pelo duro

Tutto Sulla Gravidanza Del Bassotto

Una volta determinato, puoi allevare il tuo bassotto e aver scelto il maschio giusto. Ora dovrai prepararti per la sua gravidanza. Dovresti iniziare a fare ricerche su tutto, dall’alimentazione alla durata della gravidanza.

Avrai risposta a molte delle tue domande più comuni e, si spera, ti darà una migliore comprensione di cosa aspettarti mentre il tuo bassotto inizia ad espandersi e si prepara a diventare madre.

Cosa Devo Fare Se Il Mio Bassotto Rimane Incinta Per Caso?

Gli incidenti possono succedere. Se il tuo bassotto è incinta, è importante sapere che razza e quanto era grande il compagno in modo da poter decidere se il bassotto può dare alla luce i cuccioli in sicurezza. Anche le gravidanze accidentali dovranno essere attentamente monitorate e preparata un’area sicura per il parto.

Il tuo bassotto farà fatica a dare alla luce cuccioli di grandi dimensioni. Potrebbe essere necessario un taglio cesareo. Il tuo veterinario ti aiuterà a determinare se la tua ragazza sarà in grado di allevare la cucciolata in modo naturale o se sarà necessario l’intervento. Se la gravidanza rappresenta un rischio per la salute del tuo bassotto, potrebbe essere necessario prendere la difficile decisione di porre fine alla gravidanza.

Potresti avere un bassotto che si è incrociato accidentalmente con un altro bassotto. Se ciò accade, dovresti almeno prendere cuccioli di razza. Tuttavia, se così non fosse, sarà un po’ più difficile trovare una casa amorevole e responsabile per i cuccioli.

Quando Iniziano A Mostrare I Segni I Bassotti?

I segni che il tuo bassotto è incinta dipendono dalle sue condizioni fisiche, nonché dal numero di cuccioli e dalla lunghezza della schiena.

In generale, posso dire se uno dei miei bassotti è incinta entro la quinta o la sesta settimana. A volte, specialmente con cucciolate più grandi o femmine più piccole, posso dirlo un po’ prima. E a volte se si tratta di una cucciolata più piccola e di una femmina più grande, non posso dire con certezza se è incinta fino alla settima o all’ottava settimana.

Quali Sono I Segni Di Gravidanza Di Un Bassotto?

Come fai a sapere se il tuo bassotto è incinta?

Dovresti prestare attenzione ai seguenti segni fisici se il tuo bassotto è incinta:

  • Un tronco in espansione
  • Capezzoli più pronunciati
  • Una vulva allargata
  • Produzione di latte
  • L’appetito aumenta
  • La temperatura corporea scenderà circa 24 ore prima dell’inizio del travaglio.

Dovresti prestare attenzione ai segni che il tuo bassotto potrebbe essere incinta.

  • Creare una tana
  • Seppellire il loro cibo, acqua e piatti
  • Quando sei in branco, evita gli altri cani
  • Stare vicino alla zona del parto

Puoi ottenere un kit per il test di gravidanza del cane per verificare se il tuo cane è incinta.

A Che Età Un Bassotto Può Rimanere Incinta?

I bassotti sono in grado di rimanere incinta nel loro primo ciclo di calore, che di solito avviene a sei mesi. Questo non significa che tu voglia allevare il tuo Doxie così giovane. Non sono abbastanza maturi per avere una cucciolata sana. Sono ancora cuccioli a questa età. La gravidanza può essere difficile su un bassotto adulto, tanto meno su uno che sta ancora crescendo e sviluppandosi.

Prima di decidere di allevare il tuo bassotto, aspetta almeno fino al secondo ciclo di calore. Questo generalmente è di circa un anno di età. Preferisco aspettare fino alla loro terza o quarta manche prima di permettere loro di portare una cucciolata per la prima volta.

Quante cucciolate possono avere i bassotti femmine?

Tecnicamente, un bassotto può avere fino a due cucciolate all’anno fino alla menopausa o all’interruzione dell’ovulazione. Questo è molto difficile per i loro corpi e con l’invecchiamento del tuo Bassotto; avranno più difficoltà a riprendersi dalle gravidanze e dall’allevamento di cucciolate rispetto a quando erano più giovani.

Generalmente permetto alle mie femmine di avere solo da tre a quattro cucciolate nella loro vita. Altri sono più disposti a consentire le cucciolate, a condizione che la femmina sia sana e abbia abbastanza riposo tra le cucciolate.

Quanti Cuccioli Di Bassotto Hanno I Bassotti?

Un bassotto femmina può avere 4-9 cuccioli.

I bassotti possono avere da un cucciolo a un massimo di nove o più. La genetica gioca un ruolo nel numero di cuccioli che avrà il tuo bassotto. Se sua madre e sua nonna hanno prodotto cucciolate più piccole, puoi aspettarti una cucciolata più piccola, mentre se producono cucciolate più grandi la tua ragazza potrebbe anche produrre cucciolate più grandi.

Per Quanto Tempo è Incinta Un Bassotto?

La regola pratica è che il primo accoppiamento dovrebbe avvenire entro nove settimane. La gestazione dura dai 58 ai 68 giorni a seconda di quando ovula e feconda le uova.

Come Posso Impedire Al Mio Bassotto Di Rimanere Incinta?

La sterilizzazione del tuo bassotto assicurerà che non rimanga incinta. Questa non è una soluzione permanente ed è la soluzione migliore se non sei sicuro di riprodursi di nuovo in futuro.

Tieni la tua femmina separata da tutti i maschi durante l’intero ciclo di calore assicurerà anche che non rimangano incinta. Generalmente, il loro ciclo sarà di 21 giorni e dovrai tenerla lontana dai maschi per tutti i 21 giorni.

Quanti Cuccioli Hanno I Bassotti In Miniatura?

Ci sono stati solo un cucciolo e ben otto. Come i Bassotti Standard possono avere cucciolate più piccole o cucciolate più grandi, a seconda di quante uova producono e della motilità del loro sperma maschile.

Puoi Allevare Un Padre Bassotto Con Sua Figlia?

Tecnicamente sì. Puoi allevare un padre e una figlia. Questo è noto come consanguineità. Questo è diverso dall’allevamento in linea. Dovrebbe essere fatto solo sotto stretto controllo e dopo che entrambi i cani sono stati testati per la salute.

La consanguineità è una pratica comune da parte di allevatori esperti per creare una razza particolare o per riprodurre un aspetto attraverso le generazioni. Gli allevatori di razza spesso coltivano l’intera cucciolata per mesi o addirittura anni prima di metterli nelle case.

Cosa Succede Ai Bassotti In Gravidanza?

I capezzoli possono scolorirsi o ingrandirsi. Noterai anche che il capezzolo diventa arrotondato e diventa molto più evidente. Con l’avanzare della gravidanza, potresti notare che i suoi capezzoli diventano più grandi e il latte che fuoriesce dai capezzoli.

Il Mio Bassotto Dovrebbe Sottoporsi A Un’ecografia Prima Di Partorire?

Un’ecografia prima della nascita viene eseguita su un bassotto in gravidanza. Confermati 7 cuccioli

Gli ultrasuoni possono essere utilizzati per determinare il numero previsto di cuccioli e le loro dimensioni. Tuttavia, possono essere costosi e non sono necessari a meno che il tuo bassotto non abbia difficoltà durante la gravidanza.

Settimana Bassotto Settimana Della Gravidanza

I bassotti sono gravidi da 43 giorni

  • Fecondazione: la gestazione effettiva inizia quando le uova delle femmine vengono fecondate dallo sperma dei maschi. Si forma un embrione che si trova in alto nell’utero. Gli embrioni iniziano a spostarsi verso le tube uterine.
  • Nidazione In questa fase, gli embrioni sono incorporati nei rivestimenti dell’utero. Gli embrioni sono protetti da una membrana protettiva e da una placenta che fornisce i nutrienti alla madre per una corretta crescita.
  • Fase fetale: Il giorno 35 segna l’inizio della fase fetale. Gli organi ora si stanno sviluppando. Feto è ora il nome degli embrioni. Il peso medio del feto aumenterà del 75%.
  • Lo scheletro si sviluppa: il giorno 42 è quando lo scheletro e gli artigli iniziano a solidificarsi, il feto aumenta di peso abbastanza rapidamente durante questa fase. In questa fase il tuo bassotto avrà bisogno di più proteine.
  • Sviluppo dei capelli: il feto inizierà a crescere i peli intorno al giorno 45. Le ossa continueranno a solidificarsi durante questo periodo. I capelli e le ossa sono gli ultimi a formarsi durante la gravidanza.
  • L’inizio della produzione di latte: una settimana prima che il tuo bassotto inizi il travaglio, inizierà a produrre latte. Alcuni bassotti producono molto latte e ci saranno perdite dai loro capezzoli. Altri produrranno solo piccole quantità fino all’inizio del travaglio.
  • Cadute di temperatura : la temperatura del bassotto scenderà circa 24 ore prima che entrino in travaglio. La loro temperatura può scendere a 98-99 gradi, invece dei soliti 101-102,5 gradi.

Questo bassotto in stato di gravidanza ha 1 settimana a disposizione

Dieta E Nutrizione Per Bassotto In Gravidanza

Il cibo di alta qualità è essenziale per il tuo bassotto. Ciò assicurerà che lei e i suoi cuccioli ricevano abbastanza nutrienti. Con l’avanzare della gravidanza, la sua assunzione di cibo aumenterà notevolmente.

Cosa Dovrei Dare Da Mangiare Al Mio Bassotto In Gravidanza?

Quando il tuo bassotto è incinta, avrà bisogno di crocchette di alta qualità e ad alto contenuto proteico. Dovrai stare attento a nutrire una dieta cruda poiché alcuni cibi crudi possono trasportare batteri che normalmente non danneggiano il tuo cane ma possono essere problematici per i cuccioli non ancora nati.

Se hai domande sulla qualità delle attuali crocchette del Bassotto, consulta il tuo veterinario. Preferisco avere i miei bassotti in gravidanza su una crocchetta che contiene il 26% di proteine e il 18% di grassi.

Dovrei dare integratori prenatali al mio bassotto in gravidanza?

Il tuo bassotto dovrebbe ricevere abbastanza vitamine e minerali se fornisci una dieta di alta qualità ricca di grassi e proteine. Il tuo veterinario può raccomandare un integratore prenatale se il tuo bassotto inizia a sembrare povero e non mangia bene.

Le Banane Fanno Bene Ai Bassotti In Gravidanza?

I miei bassotti adorano le banane. Li sbuccerò e li congelerò per fare una deliziosa delizia surgelata ricca di vitamine e sostanze nutritive. Le banane sono prive di grassi e offrono uno spuntino ipocalorico per i bassotti in gravidanza.

Il Latte Va Bene Per I Bassotti In Gravidanza?

Mentre dare un cucchiaio o due di latte di mucca o anche latte di capra può essere una deliziosa sorpresa per il tuo bassotto, quantità maggiori non vanno bene per il tuo bassotto in gravidanza.

Il latte vaccino contiene lattosio che può essere difficile da digerire per i cani adulti in grandi quantità. La tua Doxie incinta dovrebbe ricevere molta acqua durante la gravidanza e l’allevamento dei cuccioli.

Le Uova Fanno Bene Ai Bassotti In Gravidanza?

Molte persone credono che sia giusto rompere semplicemente un uovo sul cibo del tuo cane e poi lasciarlo mangiare, ma io preferisco rimescolare alcune uova e mescolarle con il loro cibo. Per aggiungere calcio, aggiungerò un po’ di formaggio grattugiato alle mie uova.

Le uova sono ricche di vitamina A e acido linoleico, che fa bene ai bassotti in gravidanza. Dare loro un uovo al giorno mescolato con il loro cibo per dare loro una spinta nutritiva.

Bassotto Che Cova – T Le Fasi Finali Della Gravidanza

Il parto è l’atto di dare alla luce i cuccioli

Se la salute del tuo bassotto è buona, la gravidanza è la parte più semplice dell’intero processo. Quando la temperatura corporea della tua femmina scende, è probabile che il travaglio. Questa è la parte snervante.

Quanti cuccioli hanno i bassotti a pelo duro?

Kit Per Il Parto

Prima dell’inizio del travaglio, vorrai assemblare il tuo kit per il parto e averlo vicino alla tua scatola per il parto dei bassotti. Puoi anche ordinare un kit per il parto prefabbricato online e averlo spedito direttamente a casa tua oppure puoi assemblare il tuo kit.

Il kit per il parto dovrebbe contenere:

Scatola Per Il Parto

Scatola per il parto del bassotto

Il contenitore per il parto dovrebbe essere di facile accesso in modo da poter monitorare da vicino la consegna. Deve essere in una stanza calda senza correnti d’aria e dovrebbe esserci molta luce. Vuoi anche che sia in una parte tranquilla della casa in modo che la futura mamma si senta al sicuro.

Mi piace usare una cassa di plastica che tolgo la parte superiore e preparo il fondo come scatola per il parto. Puoi anche ordinare una scatola per il parto prefabbricata che si adatta al tuo bassotto senza dare loro troppo spazio per vagare. Il tuo Doxie non ha bisogno di un attico di lusso fino a quando i cuccioli non saranno più grandi e in grado di muoversi e trovare la loro mamma da allattare.

I neonati non hanno la capacità di viaggiare lontano per trovare la madre da allattare e inoltre non possono mantenere il calore corporeo per lunghi periodi di tempo. Un contenitore per il parto dovrebbe avere una lunghezza compresa tra 28-86 cm e una profondità di 28-86 cm.

Veterinario Di Emergenza

Che questa sia la tua prima cucciolata di cuccioli o che tu sia un professionista esperto, vuoi che il tuo veterinario abbia la chiamata rapida quando stai allattando una cucciolata. Puoi anche contattare una clinica di emergenza se il tuo veterinario non è disponibile per le chiamate fuori orario.

Far Rivivere Un Cucciolo

Molte volte viene consegnato un cucciolo e la madre non lo tira fuori dalla borsa, facendo in modo che il cucciolo ingerisca il liquido del parto. La borsa deve essere rimossa dalla testa del cucciolo. Successivamente, dovresti strofinare vigorosamente il cucciolo.

Usando una siringa a bulbo, aspira le vie aeree del cucciolo e poi continua a strofinare. Per liberare i polmoni, puoi appendere il tuo cucciolo a testa in giù e strofinargli il petto. Possono essere necessari da 30 secondi a 5 minuti o più per far rivivere un cucciolo. Per stimolare e far rivivere un cucciolo, puoi farlo leccare dal suo bassotto.

Perché Devo Monitorare Il Processo Di Parto?

Molti credono che i cani possano partorire i loro cuccioli da soli e che la madre si occuperà dei cuccioli. E molte volte è così. Tuttavia, ci sono casi in cui un cucciolo non attraversa il canale del parto nella giusta posizione e devi aiutare o un cucciolo deve essere rianimato.

A volte il travaglio può bloccarsi e la femmina può diventare debole o angosciata. Se il travaglio si blocca o non progredisce come dovrebbe, contatta immediatamente il veterinario. Se il tuo bassotto si stanca, dagli un po’ di Nutri-Cal.

Come Fai A Sapere Quando Un Bassotto è In Travaglio?

Il bassotto può diventare ansioso e iniziare a scavare nel letto o a spostarlo. Inizieranno anche ad ansimare un po’. A volte piangono o ululano anche durante il travaglio. Tieni sotto controllo la sua temperatura corporea e quando scende al di sotto di 101 sai che il travaglio dovrebbe iniziare entro 24 ore circa.

I Bassotti Hanno Problemi A Partorire?

I bassotti possono avere problemi soprattutto se c’è una notevole differenza di dimensioni tra il maschio e la femmina con il maschio che è molto più grande della femmina. Le dimensioni del cucciolo influenzeranno anche la capacità di consegnare i cuccioli.

A volte è necessario un taglio cesareo ed è per questo che è importante monitorare da vicino il tuo Bassotto quando è in travaglio. Se i cuccioli vengono lasciati troppo a lungo nel canale del parto, possono ammalarsi. Le femmine possono anche morire se hanno difficoltà a partorire o se non si cerca immediatamente l’aiuto del veterinario.

I Cuccioli Di Bassotto Possono Essere Nati Morti?

Sì, i nati morti si verificano soprattutto se il travaglio è prolungato o la tua femmina è una femmina più anziana. Assicurati di monitorare da vicino le nascite di ogni cucciolo e di essere pronto a rianimarlo il prima possibile.

I Bassotti Possono Morire Dando Alla Luce?

Sì, il tuo Bassotto, come qualsiasi altro cane, può morire dando alla luce i suoi cuccioli. Dovrai monitorare da vicino il suo travaglio e se diventa debole o angosciata, portala immediatamente da un veterinario. Per la sua vita non vale la pena rischiare che alla fine possa partorire un cucciolo. Per garantire la sua sicurezza, dovresti adottare un approccio proattivo.

Quanto Tempo Impiega Un Bassotto A Mettersi Al Lavoro?

Il travaglio può richiedere da diverse ore a un’intera notte. Ho avuto femmine che hanno partorito quattro cuccioli in tre ore e ho avuto femmine che hanno partorito sei cuccioli in 14 ore. Osserva attentamente mentre il tuo bassotto lavora e se noti stress o angoscia contatta immediatamente il tuo veterinario.

Dieta/integratori Dopo Aver Allattato Una Cucciolata

Un credito di: reddit.com/user/esworp/

Mantieni il tuo bassotto su una crocchetta di alta qualità ad alto contenuto proteico, puoi persino mescolare le loro normali crocchette con un cibo per cuccioli di qualità in modo che la tua femmina abbia un sacco di sostanze nutritive per nutrire i suoi nuovi cuccioli. Mi piace anche aggiungere un cucchiaio di ricotta al loro cibo due volte al giorno per aggiungere calcio alla loro dieta per le prime due settimane dopo il parto.

Altri aggiungeranno integratori di calcio per le femmine che allattano, ma io sono un po’ più vecchio e le mie neo mamme non hanno bisogno di molto calcio in più. Hanno solo bisogno di una piccola spinta, motivo per cui la ricotta è così importante.

Dopo che il tuo bassotto ha svezzato la sua cucciolata, vorrai ridurre la sua assunzione di cibo e aumentare i suoi livelli di attività per riportarli al peso e alle condizioni fisiche pre-gravidanza.

Libri su come allattare una cucciolata

Prenditi Cura Di Un Cucciolo Di Bassotto

Prendersi cura di un cucciolo appena nato è relativamente facile quando si ha un bassotto femmina che ha un grande istinto materno. La mamma di un grande Bassotto si occuperà di tutto. Devi solo monitorare la loro crescita per la prima settimana per assicurarti che crescano correttamente.

Dovrai intervenire se la madre del tuo bassotto non è molto materna o se ci sono altri problemi come malattia, infortunio o malattia. A volte devi allevare i cuccioli a mano e questo richiede molta energia e pazienza.

Man mano che i cuccioli crescono e iniziano a esplorare il mondo che li circonda, vorrai iniziare a socializzare in modo che diventino compagni ben adattati. Inizi toccandoli, coccolandoli e lasciando che ti annusino e ascoltino la tua voce.

Conclusione

Cucciolo di bassotto appena nato

Non allevare cani senza fare le tue ricerche e assicurarti di conoscere tutti i dettagli per assicurarti che la tua femmina di bassotto sia in buona salute e che tu sia pronto a prenderti cura di loro. Quando allevi un cane, ti assumi la grande responsabilità di prenderti cura dei cuccioli fino a quando non li troverai meravigliose case per sempre. È sbagliato allevare per soldi o cuccioli.

I bassotti in gravidanza non richiedono molte cure extra se non per fare molti esercizi e mangiare una dieta equilibrata di alta qualità. Il vero lavoro inizia quando il tuo Bassotto va in travaglio e iniziano ad arrivare i cuccioli.

Dovresti essere preparato a tutto ciò che potrebbe accadere al tuo bassotto quando inizia il travaglio. Inoltre, sappi cosa aspettarti in modo da poterla aiutare se necessario. Avrai anche bisogno di avere il tuo veterinario e/o un veterinario di emergenza a disposizione nel caso abbia problemi a far nascere i suoi cuccioli.