I Porcellini D'India Possono Bere Latte Di Mucca?

I porcellini d’India hanno necessariamente bisogno del latte materno come ogni altro animale. Se, per caso, non è stato possibile fornire il latte materno, i bambini devono essere serviti con un’alternativa sana e nutriente. Come sarebbe? I piccoli porcellini d’India possono consumare il latte di vacca?

Il latte vaccino contiene tracce di lattosio, farmaci e ormoni. Questi elementi rendono il latte vaccino inadatto alle nostre cavie. Il sistema digestivo dei porcellini d’India non può gestirlo bene e potrebbero ammalarsi. I porcellini d’India non possono vomitare il cibo che hanno ingerito, quindi è meglio evitarli.

I porcellini d’India sono soggetti a vari problemi di salute. Dovresti stare attento quando scegli il loro cibo.

Se non hai altre opzioni, il latte di capra è una buona scelta. È più digeribile del latte vaccino. Sarà necessario per alcuni giorni prima che possano passare al cibo solido.

I Porcellini D’India Possono Bere Il Latte?

Anche i piccoli porcellini d’India, come tutti i bambini mammiferi, hanno bisogno del latte delle loro madri per sopravvivere.

Non ne hanno bisogno così spesso come gli altri animali, ma lo richiederebbero comunque almeno per la prima settimana.

Entro una settimana dopo essersi nutriti di latte, si trasformano in solidi e possono passare lentamente a ciò che stanno mangiando gli altri porcellini d’India adulti.

I neonati hanno bisogno del latte materno per i primi giorni per ottenere adeguati benefici nutrizionali ed energia.

Tuttavia, non tutti i piccoli porcellini d’India sono abbastanza fortunati da ricevere il latte materno dopo la nascita.

Alcuni vengono abbandonati subito dopo la nascita. In questi casi, devi comunque dare al tuo bambino il latte di cavia e il latte di capra sarebbe una scelta decente grazie alle sue proprietà facilmente digeribili.

I porcellini d’India sono intolleranti al lattosio. Dovrebbero evitare il latte vaccino in quanto contiene alti livelli di lattosio e altri elementi che non sono adatti a loro.

Hanno uno stomaco sensibile, quindi gli ingredienti che possiede il latte vaccino potrebbero innescare una serie di problemi di salute. Ecco gli elementi presenti nel latte vaccino che possono danneggiare le nostre cavie:

  1. Antibiotici: a quasi tutte le mucche vengono somministrati farmaci per affrontare varie infezioni e problemi ormonali. Questi farmaci possono essere trovati nel latte. Quindi dovrebbe essere evitato di dare ai tuoi piccoli compagni.
  2. Pus: le mucche producono spesso secrezioni da varie infezioni. E se viene mescolato con il latte, c’è una potenziale minaccia di trasferimento di infezioni batteriche.
  3. Sangue: poiché la mungitura è un processo doloroso. È possibile mungere parte del sangue della mucca e metterlo nel latte, permettendo così al latte di entrare nel biberon.
  4. Proteine e grassi: il latte vaccino è immensamente arricchito in questi due macronutrienti. Non sono richiesti in grandi quantità dalle cavie. Richiedono solo una piccola quantità. Possono avere la diarrea dall’assunzione eccessiva di questi nutrienti.
  5. Ormoni A volte alle mucche vengono somministrati ormoni e medicati. Si fa o per calmarli o per aumentare la produzione di latte. Si sconsiglia ai porcellini d’India di bere il latte prodotto per nessuno di questi motivi.

Evitare il latte vaccino contenente uno qualsiasi di questi componenti.

Sappiamo che le cavie non possono espellere le sostanze tossiche che consumano.

Questo farà ammalare molto le tue cavie.

I Porcellini D’India Possono Bere Il Latte Di Capra

Sì, il latte di capra può essere digerito e tollerato molto più facilmente del latte vaccino. Tuttavia, non dovrebbe essere considerato una bevanda completamente sicura da avere. Può essere utilizzato in quantità limitate.

La notevole differenza che distingue il latte di vacca da quello di capra è il contenuto di lattosio e saccarosio. Relativamente, il latte vaccino contiene più quantità di saccarosio e lattosio rispetto a quello di una capra.

Questo rende il latte di capra più sicuro del latte di mucca.

In confronto, il latte di capra è più povero di grassi e proteine. Hanno anche meno manipolazione dei loro ormoni. Questo rende più facile la digestione delle nostre cavie.

Il latte di capra potrebbe quindi essere somministrato durante le emergenze ai piccoli porcellini d’India. Se possibile, dai da mangiare ai porcellini d’India con il latte materno o usa prodotti fatti per loro.

I Porcellini D’India Possono Bere Il Latte Del Gattino?

Non hanno bisogno del latte del gattino per sopravvivere.

Per i primi giorni della loro vita, i porcellini d’India hanno bisogno solo del latte materno. Possono sopravvivere e prosperare con cibi solidi in assenza.

Sebbene i gatti abbiano molto in comune con i porcellini d’India nel comportamento, nell’atteggiamento e nella reattività, ciò non significa che possano essere nutriti con il latte dei gattini.

Le esigenze nutrizionali dei piccoli porcellini d’India sono diverse da quelle dei giovani gattini.

Che Tipo Di Latte Beve Un Porcellino D’India?

Il latte di capra è preferibile al latte da dare alla tua cavia. Dal momento che è a basso contenuto di proteine e grassi, è un modo semplice per entrare nel loro intestino. Inoltre, le sue proprietà a basso contenuto di saccarosio e lattosio lo rendono più digeribile e tollerabile.

In secondo luogo, preparate un composto di metà acqua e metà latte evaporato e provate a darglielo aiutandovi con delle piccole siringhe.

La digestione dei solidi non è un problema nei porcellini d’India, quindi piccoli pezzi di pane spezzati possono essere dati anche con latte o acqua.

Cosa Puoi Dare Da Mangiare Ai Piccoli Porcellini D’India?

I piccoli porcellini d’India alimenteranno il latte materno per le prime settimane, e in seguito alla fine perderanno interesse e si sposteranno in cibi solidi che imitano i loro adulti.

I giovani porcellini d’India possono essere nutriti con pellet di fieno. Questa è una grande fonte di calcio per le loro ossa e le fibre sono una parte importante della loro dieta.

L’erba fresca e rigogliosa e le carote faranno bene al loro intestino. Tuttavia, evita di dare troppo di tutto. Chiedi consiglio al tuo veterinario per assicurarti che la tua Guinea abbia una dieta sana.

Sostituto Del Latte Di Porcellino D’India?

Se hai intenzione di tenere un porcellino d’India giovane o hai già in mano una giovane cavia senza una presenza materna, di seguito sono riportati i pochi ingredienti di cui avrai bisogno come sostituto del latte di cavia madre:

  1. Per renderlo denso, aggiungi circa una tazza di latte di capra intero.
  2. Puoi anche usare metà del latte evaporato per fare una miscela con uguale quantità di acqua.
  3. Aggiungere un po’ di pane al composto per renderlo denso. (Se non si aggiunge latte in polvere)
  4. Usa un cucchiaio per darlo da mangiare al porcellino d’India. È importante rallentare e non lasciare che il cibo entri nei loro passaggi d’aria.

La ricetta di cui sopra sarebbe un sostituto adatto per il latte materno.

Tuttavia, se non riesci a farlo o a seguirlo, acquista dal mercato un sostituto del latte pronto per le cavie.

Per Quanto Tempo I Porcellini D’India Bevono Il Latte?

La qualità del latte è importante quanto la quantità. Sia la sovralimentazione che la sottoalimentazione potrebbero essere ugualmente pericolose.

Inizia con 3-5 ml all’ora. Puoi aumentare la quantità a 7-10 ml se sono a loro agio con esso.

Se vengono seguite le linee guida di cui sopra, il tuo porcellino d’India sarà nutrito bene. Il tempo massimo richiesto è di 2-3 settimane. Se la tua cavia è in grado di svezzare prima, sarà in grado di farlo.

I giovani porcellini d’India iniziano a mangiare solidi entro i primi giorni dalla loro nascita. Prima iniziano a mangiare fieno o erba ricchi di fibre, meglio è. Tuttavia, tutto dovrebbe essere dato al momento opportuno e con moderazione.

Allattare Con Il Biberon I Porcellini D’India?

Puoi prendere un biberon per animali da un negozio di animali. Puoi anche usare un cucchiaio o una siringa per nutrire i tuoi piccoli porcellini d’India. Sterilizzalo prima di usarlo per nutrire i tuoi piccoli.

  • Tieni delicatamente la tua cavia e avvolgila delicatamente in un asciugamano morbido.
  • Dovrebbero stare dritti in modo che il cibo non penetri nelle loro trachee.
  • Non lasciare che si girino sulla schiena
  • È quindi possibile utilizzare una siringa, un cucchiaio o un biberon per dar loro da mangiare. Mettilo nell’angolo della loro bocca e non inserirlo nel mezzo.
  • Mentre bevono il latte, sostieni delicatamente il collo.
  • Rimuovere la bottiglia/siringa se iniziano a masticare il capezzolo.
  • Ci vorrà del tempo per sviluppare l’abitudine di bere il latte attraverso una bottiglia.
  • Una volta che sono abituati a bere latte con il latte, date loro gentilmente da mangiare lentamente. Può essere pericoloso per la loro salute.
  • Non spremere il biberon durante la poppata.
  • Rilasciare il latte in eccesso potrebbe soffocarli e mettere a rischio la loro vita.

Continua questo processo finché non sono in grado di imparare.

Non dare latte di mucca alle tue Guinea. Sappiamo già che i grassi e le proteine sono molto difficili da digerire e può essere molto doloroso per i tuoi piccoli amici.

I porcellini d’India non si spurgano e i rifiuti sono difficili da eliminare. Ciò causerebbe anche problemi di salute per la loro salute.

In confronto, il latte di capra contiene molto meno lattosio e saccarosio; quindi, lo rende una scelta più adatta per la cavia rispetto al latte di mucca.