Posso Dare Il Mio Cane Pedialyte? Consigli Reidratanti Per I Vostri Cuccioli

Posso Dare Il Mio Cane Pedialyte? Consigli Reidratanti Per Cuccioli

Sapevi che i cani possono diventare molto disidratati, proprio come gli esseri umani? Sfortunatamente, molti proprietari di animali domestici non sono a conoscenza di questo fatto estremamente importante.

Se il tuo cane presenta sintomi di disidratazione, potresti non sapere cosa fare. Hai bisogno di chiamare il tuo veterinario? Dai al tuo cucciolo una soluzione elettrolitica sicura? Quando il tuo cane diventa improvvisamente disidratato, perché non fare affidamento su Pedialyte? Molti veterinari raccomandano vivamente questa soluzione di reidratazione orale per un cucciolo leggermente disidratato.

Cerchi spesso in Pedialyte i cani? Questo articolo tratterà tutto ciò che devi sapere per usare Pedialyte per la disidratazione del cane.

Per Prima Cosa: Cos’è Pedialyte?

Pedialyte è un prodotto di cui molte persone non hanno mai sentito parlare. Il prodotto è stato sviluppato da un medico molti anni fa. Originariamente creato per i bambini, Pedialyte è una soluzione elettrolitica che può trattare con successo la disidratazione e promuovere un equilibrio elettrolitico ottimale. Il prodotto è estremamente efficace perché ha un contenuto di elettrolito molto maggiore rispetto all’acqua naturale. Oltre a trattare la disidratazione nei bambini, molte persone hanno utilizzato questo prodotto come rimedio per i postumi di una sbornia. Il prodotto è talvolta utilizzato anche da donne in gravidanza che soffrono di nausea mattutina.

Come Funziona Pedialyte?

Non appena un bambino consuma Pedialyte, questa eccezionale soluzione elettrolitica viene rapidamente assorbita nel flusso sanguigno, ripristinando l’equilibrio elettrolitico del corpo.

Questo prodotto è usato per trattare la disidratazione nei cuccioli ripristinando minerali ed elettroliti essenziali nonché liquidi. Il prodotto reintegra gli elettroliti persi in caso di vomito o diarrea nel tuo cucciolo.

È Possibile Somministrare Pedialyte Al Proprio Cane?

Molti proprietari di animali domestici vogliono sapere se il loro cane può ricevere Pedialyte. La risposta breve a questa domanda è sì.

Ai cani gravemente disidratati può essere somministrato Pedialyte. Assicurati solo di utilizzare questa soluzione elettrolitica solo dopo aver parlato con il tuo veterinario.

Come Mantenere Un Corretto Equilibrio Elettrolitico

I cani devono avere un equilibrio elettrolitico sano per essere in buone condizioni di salute. Un corretto equilibrio elettrolitico è essenziale per il sistema nervoso, i muscoli e le cellule del tuo cane.

Ecco gli elettroliti più importanti per il tuo cane: cloruro, sodio e potassio. I reni e il sistema renina-angiotensina-aldosterone sono i principali responsabili di garantire che questi elettroliti rimangano sempre in equilibrio.

Sodio: questo elettrolita chiave è estremamente critico per l’equilibrio idrico. Quando il tuo cane manifesta sintomi come diarrea e vomito, il sodio verrà eliminato dal corpo. La disidratazione può verificarsi rapidamente se il tuo cane non ha abbastanza sodio.

Potassio I cani con alti livelli di potassio sperimenteranno eccellenti contrazioni muscolari e cardiache. Quando i livelli di potassio scendono troppo in basso nel sangue, un cane può avvertire debolezza, scarsa coordinazione e vomito.

Cloruro: quando si tratta di cloruro, una perdita di questo elettrolita chiave può causare disidratazione.

Cani Che Mostrano Segni Di Disidratazione

Come proprietario di un cane responsabile, è estremamente importante conoscere i segni di disidratazione prima di somministrare Pedialyte per cani. Sapere se il tuo cane è disidratato in un punto precoce ti consentirà di fare immediatamente ciò che è necessario per aiutare il tuo cane ed evitare condizioni gravi.

Un cane disidratato potrebbe presentare questi sintomi: depressione, stanchezza, colorazione della pelle e grave debolezza. Il tuo cane potrebbe anche provare gengive, naso e bocca estremamente secchi.

Metti Alla Prova Un Cane Disidratato

Il test di ricostituzione capillare e il tendine cutaneo sono due dei metodi migliori per capire se il tuo cane ha sete.

La Tenda Della Pelle

La funzione principale della tenda della pelle è migliorare l’elasticità della pelle del tuo cucciolo.

È molto facile determinare il livello di idratazione del tuo cucciolo usando il metodo della tenda della pelle. Tutto quello che devi fare è afferrare la pelle vicino alle scapole del tuo cucciolo e tirarla su. Se il tuo cane è disidratato, la pelle impiegherà un po’ per tornare alle scapole.

Test Di Ricarica Capillare

Il test di ricarica capillare mira a controllare il flusso sanguigno del tuo cucciolo.

Il tuo cucciolo potrebbe essere gravemente disidratato se premi sulla sua gengiva finché non diventa bianco.

Perché La Disidratazione Del Cane Dovrebbe Essere Presa Sul Serio

Mentre una lieve disidratazione può causare alcuni sintomi nei cani, una grave disidratazione può provocare convulsioni, colpi di calore, shock o persino la morte.

Dovresti chiamare immediatamente un veterinario. Il veterinario probabilmente ti consiglierà di iniziare a idratare il tuo cane mentre stai guidando verso l’ufficio. Per evitare che il tuo cane diventi gravemente disidratato, offri semplicemente più acqua durante il giorno.

Alcuni Ottimi Modi Per Mantenere Il Tuo Cane Idratato

Dovresti assicurarti che il tuo animale domestico sia ben idratato. Ecco alcuni ottimi modi per assicurarti che il tuo cucciolo beva molta acqua ogni giorno.

  • Offri sempre dell’acqua. Porta il tuo cane a una o due fontane d’acqua.
  • Prova le patatine di ghiaccio. Se il tuo cucciolo si rifiuta di bere acqua, anche i cubetti di ghiaccio sono un’ottima opzione per l’idratazione. Molti cuccioli si divertono a giocare con i cubetti di ghiaccio mentre li mangiano.
  • Non esagerare con il tempo di gioco. Ogni cane vuole giocare. Puoi far correre il tuo cane nella recinzione wireless nelle giornate di sole. Assicurati solo di dare loro molte pause d’acqua.
  • Dai al tuo cane Pedialyte. Questo è un prodotto appositamente formulato per evitare che il corpo del tuo cane si disidrati.
  • Vai dal veterinario. Una visita dal veterinario può essere assolutamente necessaria se il tuo cane presenta sintomi estremamente gravi di disidratazione.

Se stai addestrando il tuo cucciolo al vasino, chiedi al veterinario quanta acqua offrire.

Il Momento Migliore Per Dare Il Tuo Pedialyte Ai Cani

Al tuo cane deve essere somministrato Pedialyte non appena si sente disidratato. Tieni Pedialyte a portata di mano nel caso in cui il tuo cane si disidrata. Pedialyte è meglio conservarlo in un kit di pronto soccorso per cani.

Nota: NON somministrare Pedialyte a cani che soffrono di vomito o diarrea grave. Questa soluzione elettrolitica può rendere la vita del tuo cucciolo più difficile se non è in grado di mangiare o bere. Invece, porta il tuo cane dal veterinario.

Di Quanto Pedialyte Ha Bisogno Il Tuo Cucciolo Disidratato?

Quando si tratta di quanto Pedialyte dovresti dare al tuo cucciolo, il dosaggio si basa sulle dimensioni del tuo cucciolo. Dovresti dare al tuo cucciolo 1/8 di tazza di Pedialyte e ai cuccioli grandi 1/8 di tazza. Dovresti continuare a somministrare al tuo cucciolo questa soluzione elettrolitica ogni una o due ore o fino a quando non ci sono più sintomi di disidratazione. Quando dai questa soluzione elettrolitica al tuo cucciolo, potresti considerare di diluirla con acqua.

Assicurati solo di non dare mai troppo Pedialyte al tuo cucciolo. Quando i cani ricevono troppo Pedialyte, possono soffrire di un grave squilibrio elettrolitico, che alla fine fa lavorare troppo i reni. Per informazioni esatte sul dosaggio, assicurarsi di fare riferimento alla confezione dei prodotti o contattare un veterinario. Pedialyte dovrebbe essere un periodo estremamente breve rimedio per la disidratazione nei cani.

Come Dovresti Somministrare Pedialyte Al Tuo Animale Domestico?

Pedialyte è disponibile in tre forme: liquido, polvere e freezer-pop. Il liquido è preferito da molti proprietari di cani semplicemente perché è il più facile da usare. Tuttavia, la polvere è ancora un’opzione eccellente. I cani adorano il freeze-pop. Congelare il cane Pedialyte, quindi darlo al cane come scaglie di ghiaccio.

Prima di somministrare Pedialyte al tuo cane, dovresti leggere attentamente le istruzioni. La soluzione elettrolitica può essere data al tuo cucciolo in una ciotola d’acqua. Se il tuo cucciolo non vuole bere l’acqua nella ciotola, puoi usare una siringa per somministrare Pedialyte al cane. Quando somministri il cane Pedialyte lentamente, ti assicuri che la soluzione elettrolitica non penetri nei polmoni del tuo cucciolo.

Potresti anche essere in grado di mettere questa soluzione elettrolitica nel cibo per cani fatto in casa. Dovresti consultare il tuo veterinario prima di somministrare questa soluzione elettrolitica al tuo cane. Non dare più Pedialyte al tuo cucciolo.

Tieni presente che anche se Pedialyte è offerto in molti gusti come uva, gomma da masticare, cocco, fragola e lampone blu, è una buona idea evitarli perché i cuccioli possono essere allergici ai sapori additivi. Secondo molti esperti, le soluzioni elettrolitiche aromatizzate possono causare problemi gastrointestinali al tuo cucciolo. Dovresti somministrare solo elettroliti non aromatizzati ai tuoi cani.

Dove Puoi Acquistare Pedialyte

Il bello di Pedialyte è che non avrai problemi a trovarlo. Pedialyte è disponibile in America dal 1960. È anche disponibile al banco in molti negozi di alimentari e farmacie. Assicurati solo di cercare il prodotto nel reparto medico o per bambini. Puoi anche ordinare Pedialyte online.

Non Sostituire Pedialyte Con Un Viaggio Dal Veterinario

Ecco il punto: dare al tuo cucciolo questa soluzione elettrolitica comune è ottimo per il trattamento di lievi sintomi di disidratazione, ma potrebbe essere necessario fare un viaggio dal veterinario per determinare cosa sta effettivamente causando la disidratazione.

La disidratazione estrema non sarà trattata dalla soluzione elettrolitica. Inoltre, non affronterà una condizione sottostante come il parvovirus.

Un veterinario può anche raccomandare un tipo più potente di terapia di idratazione come la somministrazione di liquidi iniettabili. Tieni sempre presente che Pedialyte non tratterà necessariamente la disidratazione da moderata a grave.

FAQ

1. Quanto Pedialyte Posso Dare Al Mio Cane?

Due fattori sono importanti per determinare la quantità di acqua da dare al tuo cucciolo: quanto è grave la disidratazione del tuo cucciolo e quanto è grande il tuo cucciolo.

2. Puoi Somministrare Pedialyte Al Tuo Cane Per La Disidratazione?

Puoi dare al tuo cane Pedialyte. Assicurati di consultare il tuo veterinario per assicurarti che Pedialyte vada bene per il tuo cucciolo.

3. I Cani Possono Avere Gatorade O Pedialyte?

Sebbene Pedialyte possa essere somministrato ai cani in modo sicuro, non è consigliabile che il tuo cane consumi altre bevande elettrolitiche come Powerade o Gatorade. Queste bevande sostitutive dell’elettrolito umano possono causare al tuo cucciolo un grave mal di stomaco. Se sei come la maggior parte delle persone, potresti chiederti perché le bevande sostitutive dell’elettrolito umano non sono un’ottima opzione per i cani.

Gatorade ha più zucchero di Pedialyte e livelli di elettroliti inferiori. I prodotti Gatorade possono contenere saccarosio, un ingrediente che può causare diarrea e disidratazione. La ricerca ha dimostrato che il saccarosio può peggiorare la diarrea e la disidratazione.

I proprietari di animali domestici dovrebbero anche evitare le bevande sportive senza zucchero che contengono xilitolo. Lo xilitolo può causare al tuo cucciolo un attacco o addirittura la morte. Infine, non è nemmeno una buona idea creare la tua soluzione simile a Pedialyte. La ricetta che scegli potrebbe richiedere troppo sale e zucchero, causando uno squilibrio elettrolitico nel tuo cucciolo. I cani possono avere Pedialyte.

4. Cosa Posso Fare Per Aiutare Il Mio Cane Con La Disidratazione?

La cosa migliore da dare al tuo cane per la disidratazione è l’acqua. I cani possono anche assumere Pedialyte.