Punch Alla Museruola Del Cane: Cosa Devi Sapere E Come Fermarlo

Pugno Alla Museruola Del Cane Cosa Dovresti Sapere E Come Fermarlo

Pugno Alla Museruola Del Cane Cosa Dovresti Sapere

I nostri amici canini ci picchiano o ci prendono a pugni con il naso perché, a differenza degli umani, non hanno la capacità di parlare. I cani usano urtare il naso per comunicare una varietà di messaggi. Molti comportamenti del cane possono aumentare o diminuire la distanza. È importante sapere se il tuo amico a quattro zampe ti sta chiedendo di avvicinarti o indietreggiare usando un pugno alla museruola. È importante ascoltare ciò che stanno dicendo e come influisce sul loro linguaggio del corpo. È sempre meglio prevenire che curare, quindi cammina sempre con cautela e non chiudere la distanza o continuare il tuo comportamento a meno che tu non sia sicuro al 100% che il tuo cane sia completamente d’accordo.

Ma non si ferma qui. È importante distinguere tra un pugno alla museruola o un colpo al naso. Come suggerisce il nome, il pugno alla volata è un leggero colpo al naso. Tuttavia, il primo è più grave ed è spesso chiamato pugno al naso o pugno al muso. Quindi, in breve, un pugno alla museruola può essere descritto come quando un cane sbatte il naso contro una persona o un altro cane con un certo grado di forza e quando la sua bocca è chiusa. Come puoi dire quale è quale?

A volte, ti ritroverai semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato. Forse ti stai chinando per raccogliere qualcosa e il tuo amichevole a quattro zampe ti batte prima nel muso mentre saltano o rimbalzano. Può essere difficile determinare se l’azione è stata intenzionale o meno in situazioni come queste. I pugni alla volata, per la maggior parte, si riferiscono a colpi duri che vengono eseguiti con l’intento di avviare affetto, attenzione, gioco o per fornire un avvertimento. È importante considerare il comportamento del tuo cane immediatamente prima del pugno alla volata. È successo qualcosa? C’è stato qualche evento che potrebbe averlo innescato? Cosa ci dice il loro linguaggio del corpo? Ottenere quante più informazioni possibili ti aiuterà a decifrare l’intento del tuo cane.

Perché Il Mio Cane Mi Prende A Pugni?

Motivi amichevoli: i cani che ti urtano o ti prendono a pugni con il naso in modo amichevole e giocoso spesso mostrano un linguaggio del corpo coerente con le loro intenzioni e stati d’animo. Ciò include una coda scodinzolante e latrati giocosi. È molto probabile che lo stiano facendo per ragioni amichevoli e positive.

Per motivi non amichevoli: sul rovescio della medaglia, tuttavia, ci sono protuberanze sul naso o pugni alla museruola che sono l’opposto di tondi. Ancora una volta, il linguaggio del corpo è il fattore chiave. Se si verifica un pugno alla museruola con un linguaggio del corpo negativo, il tuo amico a quattro zampe vuole spazio e dovrebbe riceverlo il prima possibile. Dovresti prestare attenzione alla rigidità, ai muscoli facciali contratti, al portamento dei denti, al ringhio e alla rigidità nel linguaggio del corpo del tuo cane. Se il tuo pugno alla museruola è accompagnato da uno di questi tratti del linguaggio del corpo, è tempo di interrompere l’interazione e consentire al tuo cane di avere lo spazio di cui ha bisogno. Se non ascolti il loro avvertimento, potrebbe succedere un morso.

Ferma Il Pugno Alla Museruola Del Tuo Cane

Ora abbiamo spiegato che aspetto hanno i pugni alla volata e perché possono verificarsi. Parliamo di come evitare che accadano. Ecco alcuni consigli degli esperti:

Stai rafforzando il comportamento consentendo al tuo cane di usare pugni sul naso e pugni sulla museruola per attirare l’attenzione. Ciò aumenterà la sua probabilità di ripeterlo in futuro.

Puoi ridurre la necessità di prestare attenzione ai pugni e agli urti della volata non notandoli. Puoi anche addestrare il tuo cane a usare un altro segno per istigare il gioco, ad es., eliminando del tutto l’uso di punture sul naso.

I pugni al muso e le protuberanze sul naso sono spesso causati da una mancanza di stimolazione fisica e mentale; pertanto, un adeguato esercizio fisico e mentale è fondamentale.

Fornisci al tuo cane tali attività prima che abbia la possibilità di colpire il naso o dare un pugno alla museruola. Supponiamo che tu lo faccia solo dopo che ti hanno colpito alla museruola. Potrebbero associare l’azione alla ricezione di una ricompensa. Ad esempio, potrebbero camminare con un giocattolo o fare una passeggiata con te. Ciò significa che continueranno a colpire il naso e a colpire la museruola perché questa sarà una ricompensa.

Se hanno ricevuto pugni alla volata e non sono amichevoli, è importante fare un passo indietro e analizzare le ragioni. Potresti esserti avvicinato troppo al tuo cane mentre stava masticando o mangiando un osso, oppure potresti aver invaso il suo spazio troppo spesso. Prima riuscirai a identificare l’innesco, più al sicuro sarai tu, la tua famiglia e il tuo cane. Evita le situazioni che possono causare reazioni avverse al tuo cane.

La Museruola Del Cane Colpisce Il Bambino? Ecco Cosa Fare

I proprietari di cani possono sperimentare la cosa più orribile: quando il loro cane ha una spiacevole interazione con un bambino o un bambino. È fondamentale interrompere immediatamente questo comportamento. Devi immediatamente impedire al tuo cane di mordere o prendere a calci il tuo bambino o bambino. Sebbene i cani siano relativamente gentili, spesso non conoscono la propria forza e non sono consapevoli di quanto siano delicati i bambini piccoli e i bambini. Usare i suggerimenti di cui sopra e il rinforzo positivo è il modo migliore per addestrare il tuo cane a non colpire la museruola.