Addestramento Del Capobranco Come Essere Un Capobranco?

Addestramento Del Capobranco Come Essere Un Capobranco?

Pack Leader Training Una Guida Completa

Se hai trovato la strada per questo articolo, è chiaro che sei curioso di sapere come tu, un essere umano, puoi diventare un capobranco per i tuoi cani, giusto?

Sei arrivato nel posto giusto. Questo articolo riguarda la formazione del capobranco. Ti mostrerà come essere il cane alfa per i tuoi cani.

Questo comportamento non si trova solo in natura. Il tuo cane cercherà il cane alfa. Tuttavia, se non sembra esserci un cane alfa affidabile e affidabile, il tuo cane potrebbe provare a prendere il mantello da solo. Questo, come puoi immaginare, può portare a una miriade di problemi.

Questo ci porta a una domanda ovvia: cosa devi fare per diventare il capobranco?

Bene, ci sono alcune cose che devi fare per diventare il cane alfa, quindi parlane bene in modo più dettagliato nella sezione seguente (e oltre).

Addestramento Del Capobranco

Indipendentemente dal fatto che tu abbia un cucciolo o un cane adulto adottato, puoi comunque riprendere il controllo anche se hai perso il controllo del tuo cane per molti anni; e in realtà non è così difficile da fare a condizione che tu sia coerente. Alcuni lo descrivono addirittura come divertente. Alcune persone potrebbero dire che non puoi insegnare nuovi trucchi a un vecchio cane. Ma i cani sono intelligenti e possono essere addestrati a qualsiasi età.

Diamo un’occhiata ai passaggi che devi compiere per diventare un leader di un branco di cani.

Come Essere Un Capobranco Di Cani?

Formazione all’obbedienza

Hai un cane che obbedisce a semplici comandi come sedersi o restare? È fondamentale che il tuo cane obbedisca a tutti i comandi per assicurarsi la tua posizione di capobranco. Devi insegnare ai tuoi cani a obbedire senza essere persuasi, cioè senza offrire bocconcini o giocare. I tuoi comandi devono essere seguiti. Periodo.

Obbedienza e addestramento al guinzaglio

È fondamentale che il tuo cane sia addestrato a camminare educatamente quando è al guinzaglio. Tirare, abbaiare, affogare e altri comportamenti simili non sono indicativi di un cane obbediente; pertanto, comportamenti come questo devono essere fermati. Se il tuo cane mostra tali comportamenti, prova a portarlo al guinzaglio solo per una settimana. Anche se può sembrare difficile permettere al tuo cane di correre selvaggio, se le tue passeggiate sono sufficientemente lunghe e la tua casa fornisce abbastanza stimoli mentali, il tuo cane non sarà deluso. Devi controllare il loro ritmo, come fanno la cacca e con chi interagiscono. Nulla viene fatto con la tua autorizzazione/guida.

La tua casa

Per essere un capobranco, devi possedere la tua casa. Non puoi permettere al tuo cane di vagare libero e fare quello che vuole. Devono seguire le regole e seguire quello che dici. Limita l’accesso a tutte le aree finché non hanno ottenuto l’accesso.

Cibo

Il cane alfa selvatico è colui che ha il controllo completo su cosa e quanto cibo viene mangiato. Questa è la tua responsabilità a casa tua. Solo il capobranco può concedere l’accesso al cibo.

È ovvio che tutto quanto sopra deve essere fatto umanamente con pazienza, coerenza e amore.

Quanto sopra sono i quattro elementi principali dell’essere un capobranco, ma ecco alcuni suggerimenti in più:

  • Vai e vieni a tuo piacimento, senza mai fare storie con i tuoi cani prima di partire o quando torni. In questo modo, ridurrai lo stress e l’ansia e dimostrerai di essere al comando.
  • Comunica con energia positiva. Non gridare, urlare, abbaiare o qualsiasi altra cosa del genere. La comunicazione positiva è la migliore forma di comunicazione.
  • Mostra al tuo cane l’amore. Essere un capobranco richiede di trovare un equilibrio tra leadership e compagnia. I proprietari di cani che sono determinati a essere il cane alfa spesso dimenticano di mostrare amore ai loro cani, quando in realtà, i cani che ricevono amore e apprezzamento dal capobranco mostreranno più rispetto e ammirazione in natura.

Gerarchia Del Leader Del Branco Di Cani Come Funziona

Ci sono tre tipi di posizioni nei branchi di cani: l’alfa, la beta e l’omega. Il cane alfa (o la coppia) guida il branco (questo è il tuo ruolo); le beta sono sottomesse alle alfa e le omega sono sottomesse alle alfa e alle beta. Queste posizioni sono talvolta chiamate la parte anteriore, centrale e posteriore del branco. L’alfa è in vantaggio dalla parte anteriore, gli omega sono appesi nella parte posteriore per avvertire del pericolo e le beta mediano tra i due.

Mito Del Capobranco Di Cani

È una questione di dibattito se i cani vedano gli umani come il capobranco o i cani alfa nei branchi di cani. Le frasi cane alfa e capobranco possono spesso evocare immagini di aggressività e dominio prepotente, cosa a cui i proprietari di cani non dovrebbero mai mirare. Un capobranco significa essere un buon guardiano e disciplinare per il tuo cane.