Cane Che Piagnucola Dopo La Pulizia Dei Denti? Cosa Aspettarsi Dopo La Pulizia Dei Denti Di Cane

I Cani Piagnucolano Dopo La Pulizia Dei Denti? Cosa Aspettarsi Dopo La Pulizia Dei Denti Di Cane

Cane Che Piagnucola Dopo La Pulizia Dei Denti? Ecco Cosa Dovresti Sapere

Nel pezzo di oggi, daremo uno sguardo approfondito alle cure odontoiatriche canine, concentrandoci su come possono influenzare il tuo cane e cosa fare se il tuo cane manifesta effetti collaterali negativi, come piagnucolii, dopo la pulizia dei denti o altre cure dentistiche .

Come nel caso degli esseri umani, la salute dentale dei cani è della massima importanza, quindi assicurarsi che il cane abbia controlli regolari è fondamentale per evitare che sorgano gravi problemi. Il tuo veterinario probabilmente consiglierà una pulizia professionale se il tuo cane ha segni di malattie dentali. Ciò comporterà la profilassi dentale, una procedura preventiva per la malattia lieve o il trattamento parodontale per i casi più gravi di malattia dentale.

La pulizia dentale professionale non è troppo dissimile dalle tue visite dal dentista, cioè comporta una pulizia completa e approfondita, inclusa un’ispezione ravvicinata di bocca, gengive e denti, oltre al ridimensionamento e alla lucidatura dei denti. Data la natura estensiva e invadente di questa forma di trattamento orale canino, va da sé che il tuo amico a quattro zampe dovrà essere sedato con estetica per completare la procedura.

Sebbene sia ovvio che i veterinari mirano a rendere la procedura il più sicura possibile, non è privo di rischi, in particolare per quanto riguarda l’estetica. È più probabile che condizioni preesistenti o sottostanti nei cani causino complicazioni. I veterinari raccomandano a tutti i cani di sottoporsi a esami del sangue prima di eseguire qualsiasi intervento odontoiatrico. Questo articolo discuterà gli effetti collaterali dell’anestetico.

E se il tuo cane piagnucola dopo essersi lavato i denti?

Cosa Aspettarsi Dopo La Pulizia Dei Denti Del Cane?

L’anestetico generale utilizzato per pulire i denti del cane viene applicato su tutta la bocca. Potrebbero essere necessari diversi giorni per il processo di recupero del tuo cane. Potrebbero volerci una settimana per tornare al loro vecchio sé energetico se dovessero farsi estrarre un dente. Puoi aspettarti che il tuo cane sia stanco e affamato e potrebbe aver bisogno di ricevere un po’ più di attenzione (se possibile). ).

Cane Che Piange Dopo La Pulizia Dentale Per Iniziare

Può essere molto sconcertante sentire il tuo cane piangere dopo la pulizia dentale. Tuttavia, è importante non stressarsi o permettere a te stesso di diventare eccessivamente ansioso poiché ciò potrebbe esacerbare i livelli di stress e ansia che il tuo quattro zampe sta attualmente provando dopo l’intervento chirurgico. Tre motivi comuni per cui il tuo animale domestico può piangere dopo una procedura dentale sono:

Disforia – I cani che si svegliano dalla sedazione spesso si sentono disorientati e non sanno cosa sia successo. È probabile che siano intontiti quando l’anestetico svanisce e potrebbero non sapere dove si trovano o anche chi sei. Lo stress può portare il tuo cane a piangere, piagnucolare o piagnucolare.

Piangere: questa può essere la ragione più ovvia per cui il tuo cane piange, ma se il tuo veterinario ha svolto correttamente il suo lavoro, non dovresti preoccuparti che il tuo cane stia soffrendo. Se pensi che il tuo cane stia soffrendo, nonostante stia assumendo antidolorifici, contatta immediatamente il veterinario.

Cercare attenzione: i cani sanno che se piangono, piagnucolano o piagnucolano, probabilmente attireranno l’attenzione; quindi, in alcuni casi, piangere dopo il trattamento potrebbe semplicemente essere il tuo amico a quattro zampe che fa delirare un po’ di cure amorevoli.

Ricorda, se sei preoccupato o per niente sicuro di ciò che sta facendo piangere il tuo cane dopo la pulizia dentale, contatta immediatamente il veterinario.

Effetti Collaterali Dell’anestesia Per La Pulizia Dei Denti Del Cane

Gli anestetici possono causare una completa perdita di coscienza e alleviare il dolore durante la pulizia dei denti sedata. Tuttavia, occasionalmente possono verificarsi effetti collaterali che potrebbero portare a reazioni avverse. Questi includono, ma non sono limitati a, respirazione ridotta, pressione sanguigna ridotta e ritmo cardiaco interrotto.

Tieni presente che i cani possono svegliarsi e sbarazzarsi degli effetti dell’anestetico a velocità diverse. Alcuni cani possono essere completamente svegli dopo aver raggiunto l’area di recupero, mentre altri possono essere assonnati per diverse ore dopo il trattamento. Contatta immediatamente il veterinario se il tuo cane è ancora intontito, incapace di mangiare o confuso per più di 24 ore dopo il trattamento.

Cura Dei Denti Per La Pulizia Dei Denti Del Cane Una Guida Completa

Come gli esseri umani, i cani hanno bisogno di molto amore, cura e attenzione dopo qualsiasi procedura orale che comporti l’anestesia, in particolare se tale procedura prevedeva l’estrazione di uno o più denti. Ecco cinque modi per prendersi cura del tuo cane dopo la pulizia dentale o un intervento chirurgico orale:

Riposo: prima di portare a casa il tuo amico a quattro zampe, prepara un’area calda e confortevole in cui riposare. Il tuo cane impiegherà diverse ore per riprendersi dall’anestetico. Tuttavia, potrebbero essere necessarie fino a 48 ore prima che si sentano completamente normali.

Sollievo dal dolore Se la procedura dentale del tuo cane è stata molto invasiva o ha comportato l’estrazione dei denti, probabilmente verrai mandato a casa con antidolorifici. È importante che tu e il tuo veterinario ne parliate con il vostro veterinario prima che il vostro cane lasci la clinica. Segui esattamente le istruzioni e contatta il veterinario in caso di problemi.

Controlli post-operatori: in alcuni casi, il tuo animale domestico potrebbe aver bisogno di un controllo di follow-up. Parla con il tuo veterinario per determinare se il tuo animale domestico avrà bisogno di un controllo post-operatorio e per fissare un appuntamento di controllo prima di portare il tuo cane a casa.

Alimentazione: un altro aspetto della pulizia post-dentale è quando e con quale frequenza dovresti nutrire il tuo cane. La maggior parte dei cani avrà bisogno solo di una piccola quantità di cibo entro poche ore dall’intervento. Il tipo di lavoro dentale eseguito determinerà il cibo necessario. In alcuni casi, sarà necessario evitare le crocchette dure fino a quando non si è verificata un’adeguata guarigione e, in alcuni casi estremi, potrebbe essere necessaria una dieta liquida per 24-72 ore. Incoraggia sempre il tuo animale domestico a bere acqua indipendentemente dall’entità della sua procedura.

Complicanze postoperatorie: essere sempre consapevoli di possibili infezioni e altre complicazioni. Ci sono numerosi segni di complicazioni con l’essere più comune: riluttanza a mangiare cibo; mancanza di interesse per i giocattoli da masticare; sbavando eccessivo; grattarsi il viso o strofinarlo sul pavimento/altri oggetti e gonfiore intorno agli occhi.