Come Regolare La Forza Del Colletto Della Recinzione Invisibile?

Puoi regolare la forza del collare in base alla taglia del tuo cane, sia che tu voglia diminuirla o aumentarla. Se la forza del colletto è superiore a quella approvata dal governo, potrebbe essere considerata illegale.

La forza del collare può essere regolata per fornire la giusta quantità di shock statico per il tuo cane. Correggerà il problema ma non causerà alcun danno. I problemi sono destinati ad accadere mentre continui a utilizzare la recinzione invisibile.

Ci sono molti problemi, come la debolezza della batteria o la rottura dei cavi di una recinzione invisibile. Oppure il tuo cane sta diventando resistente agli urti che il collare offre. È più probabile che questi problemi si verifichino dopo un uso prolungato. Quindi, se hai appena iniziato a utilizzare una recinzione invisibile, non devi preoccuparti molto ma stare all’erta.

Qual è la frequenza del recinto invisibile?

La frequenza del recinto invisibile, proprio come la radiofrequenza, è la parte di uno spettro elettromagnetico all’interno della quale vengono trasmesse le onde radio. Una recinzione invisibile è composta da un trasmettitore, una linea di confine e il collare che indossa il tuo cane.

Il cavo perimetrale attraversa il perimetro di confine e si incontra al trasmettitore dove è unito da fili intrecciati. Il trasmettitore trattiene il segnale, quindi quando i fili sono collegati ad esso, espande il segnale. Il circuito completo è formato facendo scorrere il filo dal trasmettitore al cantiere.

Il circuito continuo assicura che la frequenza della recinzione invisibile funzioni alla stessa velocità su e giù per il filo. La frequenza è responsabile dell’invio di segnali al collare per fornire uno shock statico, una vibrazione o un tono al collare quando il cane lascia il confine.

Sei curioso di sapere come il tuo cane ha superato il confine due o più volte. Oppure hai appena acquistato il collare e non sai quale livello statico è più adatto al tuo cane. Se il tuo cane ha oltrepassato il confine un paio di volte, allora c’è qualcosa che non va, nel filo o nel collare. E bisogna fare degli aggiustamenti.

Ma non preoccuparti, apportare modifiche per adattarsi al tuo cane è molto semplice. Ogni collare viene fornito con le sue impostazioni e caratteristiche progettate dai suoi produttori.

Per questo articolo, seguiremo i passaggi per impostare l’ambiente generale:

  • Controllare prima se il trasmettitore è stato collegato correttamente a fili intrecciati. Quindi, assicurati che il cavo perimetrale sia collegato correttamente ai cavi intrecciati. Se i cavi perimetrali si toccano, assicurati di controllarne i perimetri.
  • Usare te stesso per controllare la forza del tuo collare non sembra efficace perché non puoi misurare la tua forza con quella del tuo cane. Quindi, con il collare acceso e sul collo del tuo cane, inizia dal livello più basso.
  • Osserva eventuali cambiamenti nel corpo del tuo cane e accompagnalo fino al confine. Forse una contrazione o le sue orecchie che si alzano. Se nulla di tutto ciò è accaduto, non ha notato la correzione. Ciò significa che è troppo basso.
  • Riporta il tuo cane in cortile. Modificare il livello di simulazione su un’impostazione più alta
  • Porta di nuovo il tuo cane al confine e fai attenzione ai cambiamenti menzionati in precedenza, se non noti nulla, riprova
  • Puoi continuare a cambiare il livello fino a quando le orecchie del tuo cane non si alzano o appare uno sguardo a sorpresa. Quando finalmente succede, lascia perdere e riporta il tuo cane al recinto. Cerca di aumentare ulteriormente il livello perché così facendo può stressare il cane.

Come Risolvere Un Recinto Invisibile?

Ci sono momenti in cui la tua recinzione invisibile fluttua o smette di funzionare. È una buona idea chiamare un’azienda per risolverlo, ma questo ti costerà di più.

È più economico farlo da soli e ti aiuta a capire meglio la tua recinzione. La risoluzione dei problemi della recinzione include il controllo di potenziali problemi e la ricerca di soluzioni.

  • Controlla prima il collare del cane. È possibile che il collare per cani si sia spento a causa di una batteria scarica. Potrebbe non funzionare perché il collare non è abbastanza stretto da dare al cane uno shock statico.
  • Puoi andare oltre aumentando la forza del colletto
  • Puoi scollegare il cavo dal trasmettitore se trovi una sezione rotta.

Problemi Comuni Che Le Persone Affrontano Con Il Recinto Invisibile

Diamo un’occhiata ai possibili problemi che potrebbero verificarsi quando si utilizza una recinzione invisibile:

  • Il collare oscilla o smette di funzionare

Se il collare del tuo cane non emette segnali acustici o emette scosse quando è al confine o oltre, controlla la batteria. Se non è dovuto alla batteria scarica, sostituirlo. Dovresti anche controllare il produttore per eventuali altri problemi con il tuo collare.

  • Il collare potrebbe cadere

Se il collare del tuo cane non viene mai visto rimanere sul collo del tuo cane, allora il collare è sovradimensionato o è stato masticato dal tuo cane per lasciarlo libero. Se il collare è troppo pesante o stretto, i cani lo masticheranno. Quindi, se è pesante, prendi un colletto più leggero che si adatti alle sue dimensioni del collo.

  • Problemi con il cavo sotterraneo

Se il collare per cani funziona ovunque lungo il cavo perimetrale e i livelli di alimentazione sono a posto, il trasmettitore va bene. I fili rotti potrebbero causare altri problemi. Questo accade principalmente alle giunzioni e per trovarlo, è necessario un qualche tipo di strumento. Questo strumento ti consente di controllare le sezioni del cavo e trovare la rottura senza dover scavare il cavo perimetrale in tutti i punti.

  • Problemi con i cani

Il tuo cane potrebbe sopportare la simulazione perché ciò che è al di fuori del confine è più grande. Al tuo cane potrebbe non importare lo shock se vede un coniglio o uno scoiattolo e vuole inseguirlo.

Potresti notare irritazioni cutanee come protuberanze o eruzioni cutanee sulla pelle del tuo cane quando usi il collare. Ciò è dovuto al fatto che il colletto è costantemente indossato o il colletto è troppo stretto. Questo può essere risolto ottenendo un collare con una cinghia di nylon che non impedisca al cane di indossarlo tutto il tempo. Può essere tolto la sera e rimontato il mattino successivo.

Il collare non dovrebbe essere troppo stretto perché il cane possa avvertire lo shock, ma abbastanza largo per prevenire il gonfiore. Puoi regolare il cinturino se è troppo stretto. Se è ancora troppo lento, sostituirlo.

Controlla il pelo del tuo cane se il tuo cane non sente lo shock dopo aver regolato i livelli di simulazione. Diluiscilo se è pieno e lungo in modo che il tuo cane possa sentire la simulazione.

Come Si Cambia La Frequenza Su Un Collare Di Recinzione Invisibile?

Va benissimo voler cambiare la frequenza del tuo collare di recinzione invisibile soprattutto quando è necessario. È facile cambiare la frequenza, ma non dovresti andare oltre ciò che il governo ha approvato. Questo per garantire che ci sia equità nell’addestramento e nel possedere il tuo cane.

  • Estrarre la batteria del colletto, il pannello posteriore e il colletto.
  • Rimuovere anche il pannello posteriore del trasmettitore. Alcuni trasmettitori di contenimento per animali domestici sono disponibili come dispositivi portatili, mentre altri sono disponibili in una forma che deve essere fissata a un muro o tenuti inchiodati a qualcosa all’interno della casa.
  • Per eventuali istruzioni o altre opzioni relative alla modifica della frequenza del sistema, assicurati di controllare entrambi i pannelli. I modelli precedenti sono stati costruiti con quadranti analogici che consentono di modificare la frequenza spostandola verso l’alto o verso il basso. Sei fortunato ad avere modelli con quadranti analogici come questo. Ma i modelli di questi giorni richiedono un altro dispositivo per aiutare a cambiare digitalmente la frequenza.

Questi suggerimenti potrebbero non essere gli stessi per tutte le recinzioni invisibili, ma assicurati di controllare il manuale per le istruzioni su come modificare la frequenza del tuo modello di recinzione invisibile.

Come Posso Modificare L’intensità Del Mio Collare Pet Safe?

Come posso modificare l'intensità del mio collare Pet Safe

Una recinzione invisibile può essere utilizzata per tenere il tuo cane nel tuo cortile. Invia una scarica statica o emette un segnale acustico per correggere il tuo cane. Ma quando il tuo cane sembra non essere influenzato dalle simulazioni, aumentare l’intensità del collare è un’opzione da provare.

  • Premi il bottone sul colletto, si accenderà una spia. Tieni premuto il pulsante per 5 secondi. In questo modo potrai conoscere il livello statico corrente.
  • Tenere premuto di nuovo per altri cinque secondi e questo cambierà il livello di correzione a uno più alto. Il livello di correzione verrà indicato con il numero di lampeggi della spia. Ad esempio, per il 5° livello di correzione, la luce lampeggerà 5 volte.
  • Spostarsi oltre il cavo perimetrale per assicurarsi che l’intensità sia sufficiente. È possibile aumentare la distanza della recinzione utilizzando la manopola o la leva del trasmettitore.
  • Controlla le punte sul colletto. Alcuni rebbi possono essere accorciati per adattarsi ai cani a pelo corto, mentre altri sono più lunghi per quelli a pelo lungo. Dovresti usare il dente che meglio si adatta alla descrizione del tuo cane o non sentirà la simulazione.

Come Si Testa Un Collare Di Recinzione Invisibile?

Per prima cosa, tieni il colletto con entrambe le mani. Quindi, chiudi la cinghia in modo che si adatti al collo del tuo cane. Assicurati che il tuo trasmettitore sia acceso. Tenendo il colletto con la parte inferiore rivolta verso il basso e la parte superiore del colletto tra il palmo della mano, cammina verso il confine della recinzione.

Mentre cammini verso la recinzione, tieni il collare allo stesso livello che farebbe il tuo cane se lo indossasse. Se è superiore a quello, potrebbe non funzionare come dovrebbe. Non è stato progettato per funzionare così in alto dal suolo.

Sentirai il collare emettere un segnale acustico mentre ti avvicini alla recinzione. Quando ciò accade, significa che il collare ricevitore funziona, la batteria è completamente carica, il trasmettitore funziona e i cavi perimetrali sono collegati correttamente al trasmettitore.

Se non senti alcun suono, puoi controllare il collare con la punta delle dita. Per verificare la presenza di urti o vibrazioni, tieni una parte della cinghia tra le dita. Se non senti nulla, il tuo sistema potrebbe avere un problema.

È anche possibile che ci sia stato un segnale acustico, ma era troppo basso per essere udito. Non preoccuparti, non c’è niente di sbagliato nel collare, semplicemente non dipende dal tuo udito. Potrebbe anche essere ottimo per l’udito dei cani.

Come Si Ripristina Un Collare Di Recinzione Invisibile?

Quindi, non sei soddisfatto delle prestazioni della recinzione invisibile e desideri modificare la maggior parte o tutte le impostazioni attuali per darti l’efficacia di cui hai bisogno. È semplice. È semplice come rimuovere la batteria del collare e sostituirla.

Durante il ripristino del sistema, togli il collare dal tuo cane e portalo dentro. Ciò assicurerà che il tuo cane non si allontani senza di essa.

Scollegare il trasmettitore e i cavi perimetrali ad esso collegati.

Modificare le impostazioni desiderate sul trasmettitore e sul collare e testarlo. È importante testarlo per assicurarsi che la recinzione per cani che hai scelto sia impostata correttamente.

Conclusione:

Avere problemi con i dispositivi è una norma. Alcuni potrebbero aver bisogno di assistenza professionale, mentre altri possono essere gestiti dall’utente. Non è una buona idea schiaffeggiare o scuotere il colletto se ha problemi. Questa è una cattiva idea, potrebbe aumentare il problema e tu non lo vuoi.

Con l’aiuto dei passaggi sopra menzionati, spero che trovi facile lavorare con il tuo recinto invisibile.