Cosa Fanno I Baffi Di Porcellino D'India?

I baffi sono peli sensoriali essenziali che si trovano in vari animali. I baffi si trovano anche sui volti dei porcellini d’India. I baffi sono posti sulla bocca, sulle guance, sul naso e sopra gli occhi. La lunghezza dei baffi è uguale alla larghezza del corpo. I porcellini d’India usano i baffi in larga misura e non dovrebbero essere tagliati.

I porcellini d’India misurano la larghezza del passaggio usando i baffi. I baffi non devono toccare il passaggio. Le estremità dei baffi hanno nervi sensoriali che consentono alle cavie di conoscere l’ambiente circostante con l’orientamento e la percezione corretti.

Gli occhi dei porcellini d’India hanno una capacità di percezione della profondità limitata e non riescono nemmeno a localizzare le cose molto vicine al corpo.

Questa limitazione è superata dall’uso dei baffi nelle cavie. Possono vedere la posizione degli oggetti e lo spazio in cui devono muoversi.

A Cosa Servono I Porcellini D’India Che Usano I Baffi, Comunque?

I porcellini d’India hanno un grande senso dell’olfatto, dell’udito e della vista. Possono anche percepire il tatto.

I baffi sulla fronte danno loro un tocco sensoriale. I baffi sono strutture simili a peli spessi e rigidi, che si estendono su entrambi i lati del corpo.

I nervi sensoriali si trovano alle estremità dei follicoli dei baffi. I baffi possono percepire il tocco di qualsiasi oggetto che passa attraverso questi nervi.

Ciò consente alla cavia di sentire la presenza di qualsiasi cosa nelle vicinanze che i baffi possono toccare.

Misurazione Della Larghezza Del Tunnel E Dei Nascondigli

Tunnel, buchi o passaggi stretti vengono misurati dai porcellini d’India usando i loro baffi.

Il nervo sensoriale determina se i baffi sono più larghi del corpo. Se la lunghezza dei baffi è uguale alla larghezza del corpo, il nervo sensoriale controllerà. I porcellini d’India obesi affrontano problemi poiché i baffi sono progettati per una larghezza del corpo regolare.

È a causa dei loro baffi che una cavia non entrerà in sentieri stretti.

Sentirsi Vicino Agli Oggetti

I porcellini d’India non possono mettere a fuoco un oggetto vicino per determinarne la profondità o la distanza, come fanno gli esseri umani.

Sebbene abbiano un ampio raggio di visione, dipendono dai loro baffi per scopi vicino al viso.

È affascinante sapere che l’intera copertura del corpo è ricoperta di terminazioni nervose. Questo li rende sensibili al tatto.

Se ti avvicini al tuo porcellino d’India da dietro, potrebbe essere spaventato o comportarsi in modo brusco poiché temono sempre che un predatore possa attaccarlo.

Navigazione

I porcellini d’India possono muoversi anche se non possono vedere chiaramente a causa delle scarse condizioni di illuminazione. Usano i baffi per navigare nell’oscurità.

Anche se non riesci a vederlo, i porcellini d’India possono trovare la via di fuga. Percepiscono il pericolo e possono trovarlo.

Protezione Per Gli Occhi

La protezione degli occhi è un altro grande vantaggio dei baffi. I baffi intorno alle sopracciglia aiutano a proteggere gli occhi.

Proteggono gli occhi impedendo alle particelle di raggiungere gli occhi. Avvertono anche contro qualsiasi pericolo o oggetto vicino alla testa, che può danneggiare gli occhi.

Il meccanismo di feedback del tocco è ciò da cui dipendono le cavie. Non solo possono navigare attraverso la casa, ma anche utilizzare i baffi in modo efficiente come protezione.

Come Funzionano I Baffi Nelle Cavie?

Le vibrisse sono un tipo di pelo che i mammiferi hanno sui loro corpi. Si distingue per i suoi capelli lunghi e i follicoli piliferi forniti dai nervi.

Questi peli differiscono dai normali peli che si trovano sulla pelle dei mammiferi. Questi peli sono collegati alla regione del sensore tattile del cervello. Questi peli sono usati per stimolare il cervello.

Il corpo o fusto del capello è costituito da una proteina chiamata cheratina. Il fusto di capelli sani contiene la stessa proteina.

Il fusto del capello non ha cellule nervose. Quindi, i porcellini d’India non sentono alcun dolore quando si tagliano i baffi.

Poiché contiene una capsula di sangue, il follicolo dei baffi dei capelli è diverso dagli altri peli. Questa capsula di sangue ha nervi sensoriali.

La disposizione dei baffi sarà ovvia. Il numero di baffi di ciascun lato della faccia è lo stesso e numerabile.

I baffi si trovano in un folto gruppo di animali, sia terrestri che acquatici. La posizione influisce anche sulla lunghezza. I baffi davanti sono più corti di quelli dietro.

Dovrei Tagliare I Baffi Ai Miei Porcellini D’India

Non dovresti tentare di tagliare o tagliare i baffi delle tue cavie.

I baffi sono forniti con più di cento cellule nervose afferenti. Questi nervi conducono il messaggio al cervello.

In risposta agli stimoli, i recettori del cervello producono impulsi. Questi recettori possono avvertire anche una minima deviazione. Questi recettori sono chiamati meccanocettori.

Quindi, i baffi formano un organo essenziale del corpo. Non sono solo capelli naturali, che possiamo tagliare. Senza i baffi, il movimento delle cavie sarà influenzato.

Quanti Baffi Ha Una Cavia?

I baffi delle cavie si trovano su entrambi i lati del viso. Le sopracciglia, che sono sopra gli occhi, hanno meno baffi rispetto al resto. Allo stesso tempo, altri sono sulla guancia, sulla bocca e anche sul naso.

Tuttavia, le cavie hanno meno baffi rispetto ad altri roditori.

I fusti dei capelli delle vibrisse contengono centinaia di sensori di movimento che possono captare i movimenti.

Ogni follicolo ha centinaia di sensori di movimento. I sensori di movimento nei follicoli rilevano i movimenti dei baffi non appena toccano qualsiasi oggetto.

I nervi ricevono le informazioni relative alla posizione e alla forma dell’oggetto e decidono l’ulteriore corso d’azione.

Cosa Succede Se Tagli I Baffi A Una Cavia?

I baffi sono uno strumento sensoriale importante e non dovrebbero essere tagliati. I porcellini d’India sono limitati nella loro capacità di concentrarsi sugli oggetti vicino ai loro occhi.

Quindi, se riduciamo i baffi, la tua cavia verrà resa con abilità di navigazione limitate.

Dovresti stare attento mentre tagli la pelliccia della cavia. Anche se tagli i baffi corti, ricresceranno. Se il tuo porcellino d’India ha perso la vista, dovresti stare molto attento con i baffi.

I Miei Baffi Da Porcellino D’India Sono Troppo Lunghi

Osserva i baffi della tua cavia, sembrano arricciati alle estremità e troppo cresciuti.

Puoi tagliarli un po’ per dar loro la forma se sembrano sfilacciati.

I baffi dovrebbero essere abbastanza lunghi. Non dovrebbero essere tagliati finché non sono in buone condizioni.

Il porcellino d’India non sentirà alcun dolore mentre tagli i baffi perché il loro albero non è provvisto di nervi.

Tuttavia, dovresti evitare di tagliare i baffi nella seguente situazione:

  1. Il taglio della pelliccia sul viso è completamente diverso dal taglio dei baffi.
  2. I baffi possono sembrare troppo lunghi, ma i porcellini d’India hanno bisogno di baffi lunghi.
  3. Anche se la tua cavia potrebbe non opporsi al tuo taglio mentre lo fai, ciò non significa che puoi fermarti.

Se tagli i baffi, un porcellino d’India potrebbe subire cambiamenti nel suo stile di vita. Il ruolo dei baffi nella navigazione è fondamentale.

Tuttavia, se è imperativo tagliare i baffi, non c’è molto di cui preoccuparsi. I baffi possono crescere di nuovo da soli.

I Baffi Di Cavia Possono Essere Ricresciuti?

I baffi possono ricrescere proprio come la pelliccia sul resto del corpo. I baffi hanno anche una fase programmata di crescita e spargimento.

Puoi trovare baffi caduti dal porcellino d’India e non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Se osservi i baffi cadere e non essere sostituiti nel tempo, il tuo porcellino d’India potrebbe soffrire di qualche problema. Per aiutare la tua cavia, è necessaria una consulenza professionale.

Cadere Dai Baffi Della Cavia

I porcellini d’India non perdono completamente i baffi in circostanze normali, ed è anche molto raro.

Cause Della Caduta Dei Baffi

Le ragioni alla base dello spargimento dei baffi possono essere le seguenti:

  1. Cavie che combattono tra loro: la Guinea può combattere con se stessa. In tal caso, attaccheranno la metà inferiore, i genitali e il viso. Questo potrebbe portare alla rottura dei baffi.
  2. Alopecia : i porcellini d’India in condizioni di grave stress iniziano a perdere i baffi a causa degli attacchi ai follicoli del loro sistema immunitario. Tale situazione è chiamata alopecia, che può colpire qualsiasi altro animale, compreso l’uomo.
  3. Infezioni batteriche : qualsiasi infezione batterica sulla faccia delle cavie può causare la perdita dei baffi.
  4. Infezioni fungine : un’infezione fungina nella faccia di una cavia. Questo può perdere i baffi e formare macchie rotonde.
  5. Dermatite e altre condizioni specifiche della pelle : una malattia allergica può causare la perdita dei baffi.
  6. Infestazioni da acari : pelo e pelo, seguiti da vicino da irritazione e formazione di piaghe.
  • Disturbi ormonali : qualsiasi cambiamento nell’equilibrio ormonale come l’ipotiroidismo può anche causare la caduta dei capelli insieme ai baffi.
  • Perdere i baffi non è adatto al tuo porcellino d’India. Quindi, se osservi la perdita di baffi che non vengono sostituiti con uno nuovo, visita immediatamente un veterinario.