I Porcellini D'India Possono Avere Gravidanze Fantasma + Come Affrontarlo

La gravidanza fantasma è una condizione in cui una femmina mostra i sintomi della gravidanza, ma in realtà non è incinta. È un problema comune nei cani e nei conigli, ma che dire delle nostre cavie? Le cavie possono avere una gravidanza fantasma?

Sì, una cavia può avere una gravidanza fantasma, anche dopo essere stata sterilizzata. Ma non c’è nulla di significativo di cui preoccuparsi perché in circa tre settimane si renderanno conto di non essere incinta e poi torneranno alla normalità.

In questa fase, la tua cavia avrà bisogno di empatia e supporto da parte tua. I suoi ormoni saranno molto incoerenti durante questo periodo. Potrebbe anche essere necessario affrontare sbalzi d’umore, fame elevata e altri comportamenti insoliti.

Qual è La Falsa Gravidanza In Guinea Pigs?

Le gravidanze fantasma, chiamate anche pseudogravidanza o gravidanza fantasma, sono casi di falsa gravidanza in cui una cavia crede di essere incinta ma non lo è. È comune in qualsiasi cavia femmina in età riproduttiva.

Una cavia dice che non c’è differenza tra la gravidanza fantasma e quella reale. Sebbene non sia incinta, si comporterà come se lo fosse.

Quali Sono Le Cause Delle Gravidanze Fantasma Tra Le Cavie?

È un malinteso sviluppato dal porcellino d’India, che dura per circa 20 giorni. In alcuni casi, può durare un po’ più o meno.

Le cavie femmine credono di essere incinte quando ovulano. Le gravidanze fantasma possono verificarsi anche quando c’è troppo stress.

Cerchiamo di capire questo ampiamente.

  1. Stressato: quando una cavia è stressata, può ovulare e creare l’illusione che sia incinta. Lo stress può assumere molte forme. Puoi stressare la tua cavia facendo rumori forti o temendo i predatori.
  2. Separati da un amico legato: i porcellini d’India possono essere stressati se separati dal loro partner legato poiché sono molto abituati alla loro presenza e l’improvvisa scomparsa del loro partner può farli entrare in stress.
  3. Portato dal veterinario: alle cavie non piacciono i farmaci e i controlli sanitari. Lo stress può essere causato da una visita dal veterinario.

La Sterilizzazione Può Prevenire Gravidanze Fantasma

No, la sterilizzazione non impedirà le gravidanze fantasma. Anche dopo aver sterilizzato le cavie possono sperimentare gravidanze fantasma. La sterilizzazione delle cavie può avere molti benefici per la salute.

Sterilizzare una cavia non la renderà meno attraente per il maschio. Tuttavia, un maschio non castrato può ancora montare un maschio sterilizzato che potrebbe portare a una gravidanza fantasma.

Quindi, possiamo dire che la sterilizzazione non aiuta a prevenire una falsa gravidanza, ma fornisce benefici per la salute alle nostre cavie.

Cosa Dovresti Fare Con Il Tuo Nido Se La Tua Cavia Ha Un Bambino Fantasma?

Si consiglia di non fare nulla con il nido.

Ci sono alte probabilità che si arrabbino e si stressino se tenti di rimuovere il loro nido.

Lo stress può quindi portare a molti problemi nelle nostre cavie.

È meglio aspettare che le cavie considerino il nido una falsa gravidanza prima di rimuoverlo. Quindi, puoi ricominciare a comportarti normalmente.

Come Fai A Sapere Se La Tua Cavia è Incinta?

Quando una cavia sperimenta una falsa gravidanza, reagisce come se fosse veramente incinta.

Diventa anche doloroso per noi decidere guardando il loro comportamento perché hanno tutti i sintomi che sono presenti in gravidanza come sbalzi d’umore e eccesso di cibo.

Quindi, decidere sulla gravidanza in base al loro comportamento non è possibile. Discutiamo i sintomi reali della gravidanza specifici:

  • Pancia in mongolfiera: quando una femmina produce un bambino, la sua pancia si espande. Lo stesso vale per le cavie femmine. Quando rimangono incinte, i loro stomaci si espandono.
  • Mangiare di più: è prevalente mangiare di più al momento della gravidanza poiché ci sono 4-5 pub all’interno dello stomaco delle cavie. Anche il livello di fame delle tue cavie aumenta poiché richiedono più cibo perché mangiano per 4-5 bambini.
  • Fluttuazioni dell’umore: anche il porcellino d’India più dolce diventerà più volatile. La gravidanza porta a enormi sbalzi d’umore, che sono la ragione della rabbia nei porcellini d’India.
  • Nidificazione: ogni volta che una cavia è incinta, preparerà un nido. Ogni volta che vedi la tua cavia portare il fieno in bocca per fare un nido, puoi considerarlo un segno di gravidanza.

Sarà difficile dire se è incinta, poiché si comporterà come una gravidanza naturale.

Questo comportamento durerà tra 20 e 30 giorni. Dopodiché, la gravidanza fantasma termina bruscamente e le cavie tornano alla normalità.

C’è un modo alternativo per verificare se la tua cavia è incinta o meno.

Puoi muovere il dito intorno alla sua pancia e, mentre lo fai, se senti dei piccoli grumi, considera la tua cavia incinta.

Se non senti nulla quando le tue dita si muovono intorno alla sua pancia, non è incinta.

Quanto Dura Una Gravidanza Fantasma?

La gravidanza fantasma delle cavie può durare fino a 20-30 giorni e in alcuni casi può durare più a lungo.

I porcellini d’India non possono avere figli. Secondo gli studi, circa il 20% delle cavie gravide muore durante il parto.

Il resto di loro sopravvive ma con molte complicazioni, il che risulta costoso per te e doloroso per lei.

La gravidanza delle cavie dura dalle 9 alle 10 settimane. La gravidanza fantasma delle cavie può durare da 20-30 giorni in alcuni casi. Ecco come appare la sequenza temporale per la falsa gravidanza e la gravidanza genuina:

Trattamento Delle Gravidanze Fantasma Di Cavia

Quando la tua cavia ha una falsa gravidanza, ti consigliamo di metterla a suo agio.

Per farli sentire a loro agio, puoi offrire cibo e fieno. Mangeranno del fieno e altri saranno usati per fare un nido. Cerca di non disturbare la tua cavia perché quella volta sarà irritabile e territoriale.

Potrebbe essere possibile che il tuo porcellino d’India non sia felice se pulisci la sua gabbia. Hai ancora bisogno di pulire la gabbia per garantire una corretta igiene. Condizioni impure possono causare seri problemi alla tua cavia.

Devi essere lì per confortarli. Una volta che si saranno calmati, potrai prenderli in braccio e fargli un bagno.

Se qualcosa li disturba come rumori forti, puoi portarla in una stanza separata e pulirla.

Se hai animali domestici che mettono a disagio le tue cavie, portali fuori.

Queste istruzioni ti aiuteranno a ridurre lo stress nella tua cavia.

La Cavia Continua Ad Avere Gravidanze Fantasma

Le gravidanze fantasma nelle cavie sono rare, ma dovresti indagare se la tua cavia ha false gravidanze. Ciò potrebbe essere dovuto a una serie di motivi.

Vive da sola: se la tua cavia se ne va da sola, può soffrire di stress che può causare l’ovulazione. Per aiutarla a sentirsi più rilassata, puoi utilizzare l’approccio per tentativi ed errori per sbarazzarti dei fattori scatenanti dell’ansia.

Lei fa parte di una coppia? La separazione delle cavie legate può portare a stress, che può portare all’infertilità.

Si Possono Evitare Gravidanze Fantasma Nelle Cavie?

Sterilizzare una cavia in tenera età può aiutare a tenere sotto controllo i suoi ormoni e ridurre l’ovulazione basata sullo stress.

Sebbene nelle cavie non sia possibile interrompere la falsa gravidanza, anche se le tue cavie se ne vanno da sole, possono sperimentare gravidanze fantasma. Tuttavia, non c’è nulla di cui preoccuparsi perché può risolverlo da sola.

Le tue cavie capiranno presto che non è incinta e le cose torneranno alla normalità.

Conclusione:

  • Le gravidanze fantasma possono verificarsi quando una cavia femmina pensa di essere incinta ma in realtà non lo è.
  • Le gravidanze fantasma sono spesso causate da stress eccessivo. Lo stress può causare l’ovulazione di una cavia e quindi pensare di essere incinta.
  • La sterilizzazione non è una soluzione permanente alle gravidanze fantasma, ma ha molti benefici per la salute delle cavie.
  • Le gravidanze fantasma durano circa 20-30 giorni nella cavia.
  • La tua cavia potrebbe sperimentare l’ovulazione basata sullo stress se esce di casa. Prova ad applicare un approccio per tentativi ed errori, che aiuta a rimuovere l’ansia e calma la tua cavia.
  • I sintomi delle gravidanze fantasma sono sbalzi d’umore, eccesso di cibo e nidificazione. Non è facile distinguere tra gravidanza fantasma e gravidanza genuina. Dopo alcuni giorni, la tua cavia si renderà conto che si tratta di una falsa gravidanza e inizierà a comportarsi normalmente.
  • Ti consigliamo di non distruggere il nido di cavie, poiché potrebbero spaventarsi e sconvolgerlo. Invece di distruggere la rete, aspetta qualche giorno in modo che possa considerarla una falsa gravidanza.
  • Puoi ridurre lo stress nel tuo porcellino d’India strigliandolo e creando un ambiente confortevole.
  • Il sesso precoce può aiutare a tenere sotto controllo gli ormoni e ridurre l’ovulazione basata sullo stress.
  • Prenditi cura delle tue cavie durante le gravidanze fantasma. Non disturbarli, perché si arrabbierà di più e si arrabbierà. Prendila solo quando è assolutamente necessario.