Doxiepoo. Un Nuovo Mix è In Aumento

Il Doxiepoo è un cane corto e dai capelli ricci con i tratti misti di un barboncino e un bassotto. Questo mix di razze è interessante, poiché il barboncino e il bassotto sono molto diversi in termini di dimensioni, tipo di mantello, personalità e per cosa sono stati originariamente allevati. Questo mix aveva lo scopo di rendere il mantello del bassotto più ipoallergenico e dargli un po’ della personalità del barboncino. Il risultato è un cane piccolo e attivo che può svolgere molti ruoli in una famiglia.

Il Doxiepoo può variare di dimensioni, a seconda che il loro genitore barboncino fosse un barboncino standard, mini o anche delle dimensioni di una tazza da tè, mentre il genitore del bassotto influenza in modo significativo il mantello sia che fosse un bassotto a pelo corto o lungo. Ci sono molti stili Doxiepoo, quindi è importante scegliere quello giusto per te. Sono generalmente moderatamente difficili da addestrare. Sebbene richiedano un po’ più di lavoro rispetto ad altre razze, possono essere molto facili da maneggiare.

Per aiutarti a prendere una decisione informata, questo articolo tratterà un’ampia gamma di possibili situazioni che un Doxiepoo potrebbe dover affrontare. Ma, qualunque cosa accada, puoi aspettarti un cane più piccolo e molto attivo che ha bisogno di un lavoro da svolgere in casa, che si tratti di pulire i suoi giocattoli, tenerti d’occhio o semplicemente fare dei giri intorno alla casa per vedere cosa è in corso. Questo cane racchiude molto nella sua piccola struttura, con i capelli ricci e gli occhi espressivi dei loro genitori barboncini.

Genitore Di Bassotto

Sia il bassotto che il barboncino sono due delle razze di cani più conosciute in tutto il mondo, ma per due ragioni molto diverse.

Il bassotto, noto anche come il wiener, è un cane che ama molto per il suo aspetto buffo a pelo lungo. Questo cane basso e robusto è una razza comunemente conosciuta in tutti gli Stati Uniti e si trova in molte case grazie al suo aspetto divertente e alle sue piccole dimensioni. Originariamente erano stati creati per cacciare tassi e altri animali selvatici che si nascondono in tane poco profonde, e la loro struttura tozza e lunga lo dimostra. Sono incredibilmente affettuosi e facili da addestrare. Famiglie impreparate potrebbero aver bisogno di assistenza. Sono più adatti per i bambini più grandi o più energici e possono essere timidi.

Il Genitore Barboncino

L’aspetto del barboncino è abbastanza diverso, in particolare del barboncino standard. Il barboncino è alto, maestoso, dalle gambe lunghe e maestoso. Questa razza viene spesso scelta quando le persone pensano ai cani per il loro aspetto. I barboncini sono disponibili in una varietà di dimensioni e colori diversi, dai barboncini giocattolo più piccoli di un gatto domestico, fino al barboncino standard che si trova all’altezza della vita dai loro proprietari.

I barboncini stanno recuperando cani che possono recuperare e riportare indietro pollame o selvaggina a cui è stato sparato. A causa della loro bella pelliccia, è stato facile passare da pregiato cane da caccia a pregiato animale domestico. I pet groomer ti diranno che il mantello dei barboncini è facile da lavorare, soprattutto quando si tratta di tagli firmati.

Sono intelligenti e sono stati adottati nelle case di tutto il paese come amati animali domestici. Il barboncino è un animale domestico amato e uno dei preferiti da vedere alle mostre canine, ai concorsi di toelettatura o nella comunità.

Breve Storia Del Mix Di Barboncini Bassotto Doxiepoo

Il Doxiepoo è una razza mista di cane più recente, in circolazione solo da pochi decenni. Non hanno ancora una storia lunga e leggendaria, ma non passerà molto tempo prima che siano ben noti. Il potenziale di crescita è sempre presente in una nuova razza e il Doxiepoo sarà una razza molto conosciuta e amata in America, proprio come il Bernardoodle e il Labradoodle.

Si iniziò ad allevare solo all’inizio del secolo, per dare al bassotto il manto riccio e non sparso del barboncino. Sono anche più addestrabili, ma è importante parlare con il tuo allevatore del temperamento del tuo cucciolo. Un test del temperamento può darti tutte le informazioni di cui hai bisogno sul cucciolo che porterai a casa e impedire che il cane sbagliato vada nella casa sbagliata. Con la novità della razza, la sua storia è ancora molto breve.

Poiché la razza è così nuova, non c’è molto da dire sul suo background. Anche le loro stirpi sono relativamente nuove, quindi nessuna stirpe nota è ancora sorta, ma è solo questione di tempo. Poiché sono un mix più giovane della razza, sono ancora piuttosto rari. Chissà, forse sarà il tuo Doxiepoo a diventare un ambasciatore della razza?

Informazioni Di Base Sul Mix Di Cuccioli Di Bassotto

Doxiepoo = Bassotto + Barboncino

Il Doxiepoo può avere una varietà di diversi cappotti, colori e dimensioni generali a seconda del pedigree di entrambi i genitori. A causa della presenza sia del bassotto a pelo lungo che di quello a pelo corto, oltre a una varietà di diversi cappotti e colori da barboncino, un Doxiepoo può finire per essere quasi qualsiasi mix o abbinamento di quelli, a seconda dei genitori.

Avranno cappotti più ricci dei loro genitori. Il fatto che siano ipoallergenici o meno dipende dalla loro linea di sangue. Puoi avere un’idea migliore dei cuccioli di Doxiepoo vedendo i loro genitori, in particolare il genitore del barboncino. Un bassotto a pelo lungo e uno a pelo corto influenzeranno in modo significativo anche il colore e la pelliccia dei cuccioli e, se la coppia riproduttrice ha già avuto una cucciolata, dovresti controllare come apparivano i cuccioli in precedenza. Potrebbe rivelarsi difficile farlo con il Doxiepoo che è una nuova razza mista. La tabella qui sotto ti darà un’idea migliore del loro temperamento, taglia e qualsiasi altra cosa tu voglia sapere su questa razza mista amante del divertimento e amichevole.

Come Curare Il Tuo Doxiepoo

Prima e dopo la cura di un Doxiepoo

Il pelo del tuo Doxiepoo giocherà un ruolo importante nella toelettatura e nella spazzolatura. Un Doxiepoo con un mantello piatto che perde avrà bisogno di una spazzolatura costante con un pettine a denti larghi e bagni regolari. Dovresti trattarli allo stesso modo di un bassotto a pelo piatto. Assicurati che siano nutriti con una dieta a base di pesce per aumentare la lucentezza.

Per i Doxiepoos dai capelli ricci, saranno più simili ai loro genitori barboncini. Un pelo spesso e riccio non richiede tanta spazzolatura, ma è necessario rifinire per evitare la formazione di stuoie. I Doxiepoos che hanno peli ricci e che non cadono devono essere lavati e lavati regolarmente per mantenere i loro cappotti soffici e per evitare che sporco e stuoie danneggino la pelle.

I loro genitori barboncini sono cani amanti dell’acqua, quindi possono essere facilmente lavati fin dalla tenera età. Se il cucciolo è nato da un bassotto a pelo lungo, potresti avere una pelliccia più spessa o più lunga che se provenisse da un bassotto a pelo corto, quindi è meglio vedere il cucciolo prima di decidere qualsiasi strumento o tecnica di toelettatura specifica. Le razze miste offrono una gamma più ampia di possibilità, rendendo la toelettatura più difficile rispetto ai purosangue.

Mantieni Il Tuo Doxiepoo In Salute

Poiché sono una razza mista, i Doxiepoo avranno in genere meno problemi di salute rispetto alle loro controparti di razza. Ci sono ancora problemi di salute che potrebbero influenzare il Doxiepoo. I loro problemi all’anca e alle articolazioni sono ben noti in entrambi i loro pedigree. Ciò è aggravato dal fatto che i bassotti sono noti per ingrassare rapidamente e mangiare troppo. Questa combinazione significa che sono ad alto rischio di problemi all’anca e alle articolazioni quando invecchiano e qualsiasi genitore di animali domestici che assume un Doxiepoo dovrà monitorare l’assunzione di cibo e l’esercizio fisico.

Se i bassotti diventano sovrappeso, la loro colonna vertebrale può essere facilmente danneggiata. Questo viene passato al Doxiepoo. Il loro sistema scheletrico è la più grande area di debolezza per un Doxiepo, ma l’esercizio fisico regolare e una dieta sana di cibo appropriato possono aiutare a negare questo. Inoltre, i cani più anziani possono essere tenuti su integratori, al fine di prevenire questo tipo di danni. È importante assicurarsi che il cane sia aggiornato sulle vaccinazioni e che non abbia subito lesioni o malattie. Controlli regolari sono importanti per tutti i barboncini. Quando si tratta di affrontare varie malattie, il veterinario sarà il tuo migliore amico. Quindi non aver paura di guardarti intorno per trovare il veterinario giusto per te.

Di Quanto Esercizio Ha Bisogno Un Doxiepoo?

Come qualsiasi altro cane, i Doxiepoos hanno bisogno di fare esercizio a seconda dei loro livelli di energia, età e taglia. Il barboncino è una razza attiva e deve potersi muovere. Il bassotto, invece, è una razza attiva e ha la tendenza a scavare ed esplorare. Passeggiate regolari, momenti di gioco, giocattoli di stimolazione e stimolazione mentale aiuteranno il tuo Doxiepoo a rimanere in salute mentalmente e fisicamente. Assicurarsi che il Doxiepoo abbia anche un sacco di tempo per giocare e interagire con altri cani della loro età e taglia fornirà anche una buona dose di esercizio adeguato.

Per evitare lesioni o danni alle gambe, i Doxiepoos non dovrebbero essere coinvolti nel salto o nell’arrampicata a causa della loro bassa statura e dei problemi all’anca. I Doxiepoo in genere non saltano o si arrampicano bene, quindi è necessario assicurarsi che possano accedere o aiutare intorno alle scale o ad altre superfici che non sono livellate. I Doxiepoo non sono molto agili a causa delle loro dimensioni e della possibilità di ferirsi saltando e arrampicandosi. Tuttavia, possono godere di attività di ricerca che possono fornire un ottimo esercizio. È un ottimo esercizio per Doxiepoos permettere loro di esplorare aree sicure con dolcetti e giocattoli, e poi far loro trovare quello che stanno cercando.

Come Scegliere La Giusta Nutrizione Per Il Tuo Doxiepoo

Bassotto Doxiepoo e Bassotto a pelo duro

Una dieta Doxiepoos dovrebbe essere attentamente monitorata, poiché possono facilmente diventare sovrappeso. È importante verificare con il veterinario eventuali allergie che potrebbero avere, ma la maggior parte dei cani con un background misto ha meno allergie. Una dieta a base di proteine del pesce è probabilmente la scelta migliore per un Doxiepoo, poiché il loro mantello migliorerà grazie agli acidi grassi omega nel cibo.

Se la loro dieta include altre proteine, possono essere aggiunti integratori per la pelle o il pelo. Gli snack dovrebbero essere usati solo per l’allenamento o somministrati con parsimonia, per non aumentare il peso del cane. Dovrebbe essere utilizzato cibo secco, con parsimonia di cibo umido per prevenire la carie o la placca dei denti. La placca può causare malattie cardiache, quindi è importante assicurarsi che i bambini ricevano regolarmente cure dentistiche.

Rawhide non è appropriato per un Doxiepoo, poiché le loro dimensioni più ridotte possono causare blocchi e malattie. I bastoncini Bully sono una scelta eccellente e ricca di proteine, così come i masticatori di latte di yak himalayano. Puoi nutrirli con cereali o senza cereali a seconda delle loro allergie. Tuttavia, una piccola razza dovrebbe essere nutrita per evitare l’obesità.

Quanto Costa Un Doxiepoo?

A causa della loro rarità, un Doxiepoo può essere più costoso di altre razze di cani. Il costo principale sarebbe il costo di un allevatore, poiché un Doxiepoo non è una razza che può essere trovata facilmente. Il loro costo una volta adottati è in genere lo stesso di qualsiasi altro cane di taglia medio-piccola. Un Doxiepoo più piccolo richiederà meno cibo e giocattoli più piccoli, quindi il costo sarà in qualche modo mitigato. Il loro mantello richiede cure e attenzioni extra, quindi la toelettatura sarà più costosa. A meno che tu non sappia come fare e sia in grado di fare tutto il toelettatura, la rifinitura e il bagno da solo, avrai un costo più elevato per i ritocchi e il bagno occasionali rispetto ad altre razze. I Doxiepoo con cappotti che perdono, tuttavia, avranno probabilmente bisogno di meno rifiniture e più spazzolature.

L’ufficio del veterinario è un altro luogo in cui i costi possono essere un problema. Il tuo Doxiepoo potrebbe avere ancora problemi di salute a causa della combinazione di due cani di razza. Potrebbe essere necessario pagare bollette veterinarie elevate se il tuo Doxiepoo sviluppa displasia dell’anca o se la sua schiena è ferita a causa della sua forma. Vale la pena controllare le linee di sangue e i genitori per vedere se ci sono problemi di salute. Molti di questi problemi, fortunatamente, possono essere affrontati tramite integratori, esercizio fisico e, in generale, semplicemente tenendo d’occhio la salute del tuo Doxiepoo.

Com’è Facile Addestrare Un Doxiepoo.

Se inizi ad allenare il tuo Doxiepoo in tenera età, può essere molto facile addestrarlo. Si consiglia un test del temperamento per determinare quale cucciolo sarà adatto a te. Puoi parlare con il tuo allevatore per scoprire se sono stati testati. Il bassotto è una razza più testarda di altre. Mentre il barboncino può imparare i comandi di base, spesso si ritrova in qualche modo distaccato da essi. L’allenamento sarà più difficile delle tue razze facili da addestrare, ma è tutt’altro che impossibile lavorare con loro.

I maggiori problemi di formazione saranno mantenere la loro attenzione su di te, piuttosto che sull’eccitante mondo che li circonda. Doxiepoos dovrà imparare a essere educato e a non inseguire altri animali. Potrebbe essere necessario addestrare i Doxiepoos per evitare di saltare o abbracciare le gambe. I barboncini amano usare le zampe per salutare le persone.

Doxiepoos può anche avere problemi quando si tratta di aggressività con altri animali o bambini e dovrà essere insegnato come interagire con gli altri il prima possibile. La loro natura da bassotto può renderli un po’ timidi e sussultare facilmente quando vengono toccati.

Questo è il motivo più comune per cui i cani mordono. È importante addestrare il tuo Doxiepoo all’inizio della vita, come con tutte le razze di cani.

Dove Posso Trovare Un Doxiepoo Nella Mia Zona?

A causa della sua nuova razza, può essere difficile trovare un Doxiepoo. Puoi cercare online allevatori di Doxiepoo o cuccioli di Doxiepoo per trovarli. Se hai le risorse o hai amici che stanno anche cercando un Doxiepoo, contattare un allevatore di barboncini e un allevatore di bassotti e vedere se possono fare una cucciolata speciale potrebbe essere un’opzione. Questa opzione potrebbe essere difficile e dovrebbe essere utilizzata solo per coloro che sono completamente decisi a procurarsi un Doxiepoo.

Puoi aspettarti di pagare un premio più alto per razze speciali o mix di razze. Quando trovi un allevatore, assicurati che sia registrato presso l’American Kennel Club e che i genitori abbiano i documenti da loro. Se un allevatore si rifiuta di darti scartoffie o almeno foto dell’area riproduttiva, non comprare un cucciolo. È importante non supportare mai gli allevatori di cuccioli o gli allevatori con tecniche di allevamento non affidabili. È un segno che l’allevatore è aperto a incontrare i cani dei genitori prima che nascano. Questo dimostra che sono disposti a dimostrare che i cani sono sani.

Doxiepoos Fa Per Te?

Se segui queste poche linee guida, un Doxiepoo potrebbe essere la scelta giusta per la tua famiglia.

  • Una famiglia senza figli piccoli è meglio, dal momento che possono fare un cane reattivo e sorprendente.
  • Una famiglia che può dedicare molto tempo al gioco del cane, poiché è attiva
  • Una famiglia in grado di garantire rapidamente che il cucciolo riceva l’addestramento di cui ha bisogno
  • Una famiglia che si iscrive a un allenamento di rinforzo positivo
  • Famiglia che sa dedicare tempo alla toelettatura, al bagno e alla spazzolatura del proprio cane
  • Una famiglia che è paziente con una razza che può essere testarda.

Se incontri tutti questi, un Doxiepoo potrebbe essere il cane giusto per te e la tua famiglia. Sono una razza divertente ed energica che può portare luce nella vita della tua famiglia, ma solo se viene impiegato il lavoro di cui hanno bisogno. I Doxiepoo non sono facili da addestrare e richiedono guida e duro lavoro per avere successo. Sarai in grado di avere un cane felice, giocoso e amorevole nella tua casa se ti impegni.

Altre Miscele Di Bassotti

Se sei interessato a vedere più mix di bassotti dai un’occhiata a questo elenco: