Golden Retriever Summer Cut Rifilatura Di Un Golden Retriever Per L'estate

Golden Retriever Summer Cut Rifilatura Di Un Golden Retriever Per L’estate

Golden Retriever Summer Cut Una Guida Completa

I proprietari di cani sono tutti ben consapevoli del fatto che molte razze canine non sopportano bene il caldo, specialmente quelle a pelo lungo come il Golden Retriever. Tuttavia, prima di contattare il tuo salone di toelettatura per cani locale o di tirare fuori le forbici da solo, è imperativo essere consapevole di cosa dovresti e non dovresti fare quando dai al tuo golden retriever un taglio estivo.

Il pelo dei golden retriever è molto folto. Questa è una caratteristica ovvia, ma i proprietari di golden retriever dovrebbero essere consapevoli di una cosa che non dovrebbero fare: radere i loro cani. Può sembrare un’idea geniale togliere la stragrande maggioranza del mantello del tuo amico a quattro zampe, ma in realtà non è una buona idea. Gli esseri umani potrebbero optare per un taglio più corto per rendere più sopportabile il caldo torrido dei mesi estivi, ma la stessa saggezza non dovrebbe essere applicata al pelo di un cane. Diamo un’occhiata più da vicino al mantello del Golden Retriever prima di approfondire il motivo per cui non è saggio radersi il pelo di un cane per l’estate.

Il doppio mantello è una combinazione di un sottopelo denso, a pelo corto, e un top coat più spesso e a pelo lungo per i golden retriever. Il ruolo del sottopelo a crescita più rapida è quello di isolare il tuo cane in condizioni climatiche fredde e umide e mantenerlo fresco in condizioni più calde e umide. Al contrario, il ruolo del soprabito a crescita più lenta è respingere l’acqua e catturare detriti, sporco e qualsiasi altra cosa con cui il tuo cane potrebbe entrare in contatto, oltre a proteggere il tuo amico a quattro zampe dai dannosi raggi UV del sole.

Date le caratteristiche del mantello, i golden retriever richiedono molta cura e attenzione per assicurarsi che il loro mantello sia mantenuto in ottime condizioni. Questa razza perde comunemente due volte all’anno in primavera e in autunno, ma perderà durante tutto l’anno, anche se in misura minore.

Ora abbiamo dato uno sguardo più dettagliato al mantello del Golden Retriever, discutiamo di alcuni suggerimenti e consigli sulla toelettatura nei mesi estivi.

Rifilare Un Golden Retriever Per L’estate

È importante mantenere i cappotti del tuo cane tagliati in estate. Tuttavia, non è una buona idea radere il tuo Golden Retriever per l’estate. Anche se può sembrare il modo migliore per mantenere fresco il tuo cane, in realtà non lo è. Optare sempre per il taglio sulla rasatura; Ecco perché:

Protezione: Come abbiamo già accennato, la razza Golden Retriever è ricoperta da un doppio strato. Questo protegge il tuo cane dal freddo, dal caldo e dai raggi UV. Il tuo cane non sarà in grado di regolare la sua temperatura o proteggersi adeguatamente se viene rimosso l’intero pelo. Senza il suo mantello, il tuo cane non sarà in grado di mantenersi fresco durante l’estate (per quanto controintuitivo possa sembrare) e lo esporrà a raggi UV potenzialmente cancerogeni.

Irritazione cutanea: le razze di cani con doppio pelo hanno tipicamente la pelle sensibile; pertanto, radersi il pelo può indurre o aumentare l’irritazione. Inoltre, tagliare i peli del tuo cane invece di tagliargli il pelo può aumentare i livelli di allergeni sulla sua pelle. Questa è una cattiva notizia per chiunque abbia allergie legate ai cani.

Punture di insetti Un pelo fitto protegge il tuo cane dall’essere morso da insetti o altre creature che si nascondono nell’erba mentre sei fuori a giocare oa camminare.

Danno al mantello: è possibile danneggiare in modo permanente il mantello di un cane radendo tutto via poiché potrebbe non ricrescere mai più lo stesso. Potrebbe non giacere nello stesso modo in cui era in precedenza, poiché potrebbe anche non essere denso e protettivo come una volta.

Estetica Un pelo lungo e rigoglioso starà meglio dei capelli rasati.

Tagli Di Capelli Per Golden Retriever In Estate Prima E Dopo Le Foto

Golden Retriever Nuotatori Tagliati

Un taglio da nuotatore si riferisce spesso a uno stile di toelettatura utilizzato sui cani che trascorrono molto del loro tempo a nuotare o in acqua. La saggezza comune suggerirebbe che avere un pelo più corto sarebbe vantaggioso per un cane che trascorre molto tempo in acqua poiché un assetto ravvicinato ridurrà il peso corporeo rendendo più facile per loro nuotare per periodi più lunghi, oltre ad essere in grado di asciugarsi più velocemente. Tuttavia, questo non è sempre il caso. Un taglio da bagno sarà utile per i cani che trascorrono molto tempo in piscina. Tuttavia, le sostanze chimiche nelle piscine possono causare effetti negativi sul pelo di un cane.

Taglio Del Campo Del Documentalista D’oro

Il taglio del campo è ampiamente riconosciuto come il più corto di tutti gli stili di toelettatura comunemente usati nei saloni di toelettatura. Questo è usato per governare cani da caccia e cani uccelli. Può anche essere usato per tagliare i peli in eccesso che potrebbero rimanere impigliati su rami o cespugli. Le lame da taglio più popolari sono la n. 7 e la n. 10, che vengono utilizzate per rimuovere tutti i peli del corpo e delle gambe del cane. È una scelta eccellente per alcuni cani, ma è appropriato per un Golden Retriever? Un taglio sul campo va bene per i Golden Retriever purché la lama non sia troppo corta. Sebbene la maggior parte degli esperti di razza raccomandi di mantenere un mantello di Golden Retriever più lungo di una lama n. 10, a condizione che sia rimasta abbastanza pelliccia per proteggere il cane, un taglio sul campo è accettabile.