Palline Gialle Nella Cacca Di Cane? Ecco Cosa Potrebbe Significare

Palline Gialle Nella Cacca Di Cane? Ecco Cosa Potrebbe Significare

Palline Gialle Nella Cacca Di Cane? Questo è Ciò Che Significa

Ogni giorno, quando portiamo a spasso il nostro cane, dovrà sempre succedere una cosa: devi accovacciarti e raccogliere la cacca. Anche se sono sicuro che non passiamo troppo tempo a guardare la cacca, è sempre una buona idea darci un’occhiata per assicurarci che non ci sia niente che non va.

Ma cosa succede se si individua qualcosa che non sembra palle gialle giuste, per esempio? Che cos’è e cosa devo fare?

Bene, rispondi alla prima parte di quella domanda nella prossima sezione e la seconda parte ora chiama il tuo veterinario e fissa un appuntamento in modo che il tuo cane possa avere un controllo fisico approfondito.

Palline Gialle Nella Cacca Di Cane

Dovresti chiamare il veterinario se noti un cambiamento nella cacca del cane. Dopo aver programmato l’appuntamento, dai un’occhiata a cosa hanno mangiato nell’ultimo giorno. Stanno mangiando qualcosa che assomigli a palline gialle come mais o cereali?

Palline Gialle Delle Dimensioni Di Un Pisello Nelle Feci Cosa Potrebbero Essere?

I proprietari di cani spesso scambiano le palline gialle delle dimensioni di un pisello trovate nella cacca dei loro cani per uova di parassiti. Mentre le uova di tenia, ad esempio, saranno presenti nelle feci di un cane infetto da questa forma di parassita, sono in genere estremamente piccole e devono essere osservate al microscopio per un’identificazione positiva.

Un veterinario qualificato può solo darti una risposta definitiva. Ma non dovresti essere preoccupato o preoccupato. Le palline gialle nelle feci dei cani di solito indicano che hanno avuto un problema allo stomaco o hanno mangiato qualcosa. Detto questo, contattare immediatamente il veterinario è sempre la migliore linea d’azione.

Uova Di Tenia Nella Cacca Di Cane

Come proprietario di un amico a quattro zampe, senza dubbio sarai a conoscenza dei minuscoli parassiti delle tenie che risiedono nell’intestino del tuo cane. Di solito non sono pericolosi e possono essere facilmente trattati. Tuttavia, dovresti comunque esserne a conoscenza.

Le tenie possono crescere fino a 20 cm di lunghezza. Tuttavia, è improbabile che tu possa vedere una tenia adulta. Quando crescono, si disintegrano e finiscono nella cacca del tuo cane. Questi pezzi tendono a seccarsi e appaiono come puntini gialli e duri che compaiono nelle feci del tuo cane o si attaccano alla pelliccia attorno al sedere. Se il tuo cane si leccasse il didietro e ingerisse parti di una tenia, potrebbe farli vomitare abbastanza rapidamente e a questo punto vedresti effettivamente una tenia a grandezza naturale.

Poiché la tenia richiede sostanze nutritive per vivere e crescere, assorbiranno calorie e sostanze nutritive dal cibo consumato dal tuo cane. Questo è il motivo per cui un cane con tenia perde spesso peso anche se mangia in modo completamente normale.

In realtà è piuttosto difficile vedere le uova di tenia nella cacca del tuo cane perché sono incredibilmente piccole, quindi sarà spesso necessario l’uso di un microscopio, cosa che farà il tuo veterinario se sospetti che il tuo cane abbia tenie o altre forme di parassiti. Le uova di tenia potrebbero non essere presenti nelle feci di ogni cane, quindi potrebbero essere necessari diversi campioni per il veterinario per confermare la diagnosi.

Segni Di Tenia Del Cucciolo

Imparare o pensare che il loro adorabile cucciolo potrebbe avere la tenia è qualcosa che nessun proprietario di cane vuole provare. Questi vermi simili a parassiti possono essere trovati all’interno del corpo del tuo cucciolo. Questo è qualcosa che ogni proprietario di cane non dovrebbe mai affrontare.

La tenia può capitare ad alcuni cani in qualche momento della loro vita. Se pensi che il tuo cucciolo possa avere una tenia, la cosa migliore che puoi fare è non farti prendere dal panico e portare il tuo amico a quattro zampe alla clinica veterinaria locale il prima possibile.

Sebbene le tenie in genere non causino problemi seri e possano essere sradicate con relativa facilità, è sempre meglio prevenire che curare per quanto riguarda il tuo cucciolo, quindi prima vengono trattati, meno è probabile che provino dolore o disagio.

Come fai a sapere se il tuo cane ha la tenia? Quali sono i segni?

Bene, è impossibile sapere con certezza al 100% se il tuo cucciolo ha la tenia senza visitare un veterinario; tuttavia, ci sono diversi segnali rivelatori da tenere d’occhio. Sono i seguenti:

  • Anche se mangiano come farebbero normalmente, la perdita di peso è possibile.
  • Stanchezza e letargia.
  • Diarrea.
  • Un addome disteso/gonfio.
  • Vomito.
  • Un mantello opaco.
  • Tenie nella loro cacca.

Dovresti contattare immediatamente il tuo veterinario se noti uno di questi sintomi. Il tuo cucciolo sarà programmato per un esame fisico completo.

È importante continuare a monitorare la salute del tuo cane ed essere proattivo dopo che è stato curato per i vermi. Ciò ridurrà le possibilità che si reinfetti da solo. Ciò include cose come:

  • Ogni mese, somministra al tuo cane dei farmaci per la prevenzione delle pulci.
  • Non dovresti permettere al tuo cane di vagare all’aperto senza supervisione.
  • Controlla regolarmente le loro feci e cerca i sintomi sopra elencati.
  • Si consigliano controlli regolari presso la clinica veterinaria locale.