5 Problemi Di Addestramento Del Vasino Bulldog E Come Superarli
Blog Problemi di addestramento del vasino Bulldog

Problemi Di Addestramento Del Vasino Bulldog

I bulldog sono la razza di cane più adottata in Francia e nel Regno Unito grazie alla loro natura amichevole e carina. Non sono solo adorabili, ma sono anche sottomessi e fedeli ai loro signori. Quando torni a casa dal lavoro, il tuo stress scompare mentre giocano e rotolano sotto i tuoi piedi. Il vantaggio di accarezzare i bulldog è che i tuoi figli possono imparare a diventare responsabili.

Potresti non essere in grado di apprezzare la natura amichevole e ammirevole dei bulldog. Un addestramento adeguato è essenziale per il tuo bulldog. I bulldog non addestrati possono graffiare le pareti, danneggiare i mobili e persino costringerti a rinunciare alla tua casa.

Fortunatamente,

I Bulldog sono molto adattabili e intelligenti per raccogliere le cose velocemente. Sebbene siano naturalmente bravi a usare il vasino, il loro ambiente può indurli a sviluppare cattive abitudini. Ma non c’è niente di cui preoccuparsi. Non devi abbandonare il tuo bulldog per questo. Sii paziente e prenditi il tuo tempo per addestrare il tuo bulldog.

I Bulldog di solito non defecano nel loro posto in cui dormono o vivono, ma a causa di qualche problema medico o emotivo, possono iniziare a farlo. Se iniziano a usare il bagno interno, è segno che qualcosa non va. Il meglio che puoi fare è trovare la radice di questo comportamento consultando uno specialista veterinario e iniziando la loro formazione fianco a fianco.

Sebbene i bulldog possano avere problemi diversi con l’addestramento del vasino, ci sono molte ottime soluzioni. Tutto ciò che ti serve è solo una piccola conoscenza di loro e un po’ di tempo per addestrare il tuo bulldog.

I 5 Principali Problemi Di Addestramento Del Vasino Bulldog E Come Superarli?

Di seguito sono riportati i 5 principali problemi che i bulldog hanno con l’addestramento alla toilette. Offriamo anche soluzioni. Vai avanti e controlla quale dei seguenti problemi ha il tuo bulldog e qual è la soluzione adatta ad esso.

1. Problemi Di Salute Sottostanti

Sia i bulldog maschi che quelli femminili possono sviluppare infezioni del tratto urinario come gli esseri umani. Le infezioni delle vie urinarie possono essere causate da batteri e altri parassiti. Le infezioni delle vie urinarie possono portare a minzione eccessiva e minzione incompleta, nonché a incontinenza urinaria e urina sanguinolenta. Queste condizioni possono causare perdite, il che rende difficile per il paziente controllare la minzione. Il risultato sono guai.

I Bulldog che sono stati sterilizzati hanno maggiori probabilità di fare pipì mentre dormono. La ragione di ciò è lo sfintere uretrale rilassato. La sterilizzazione riduce la produzione di estrogeni, che è un ormone importante per la regolazione del controllo dello sfintere.

Soluzione!

Un medico veterinario dovrebbe essere consultato per eventuali problemi di salute che potrebbero interessare il tuo bulldog. Dopo il trattamento, puoi vedere se il tuo bulldog ha bisogno o meno di usare il vasino. Anche se è necessario usare il vasino, sarà sicuramente più facile.

2. Eccitazione E Minzione

Un altro problema è la minzione per l’eccitazione. Quando i cuccioli di bulldog si eccitano eccessivamente, possono perdere la loro urina.

Vediamo che anche il bambino umano non sa controllare volontariamente la sua minzione e la sua defecazione. Man mano che invecchia, impara a controllare volontariamente la sua minzione o la sua defecazione gradualmente. Lo stesso vale per i cuccioli di bulldog.

Si eccitano quando vedono il loro padrone e giocano nei suoi piedi. I Bulldog saranno entusiasti della tua semplice partenza e arrivo. Sei solo tu che puoi trattare i loro per l’eccitazione. Quello che devi fare è renderli abituali al tuo arrivo o partenza.

Soluzione!

Dovresti impedire loro di urinare per l’eccitazione e andartene. I Bulldog sono abbastanza intelligenti da capire quale delle loro azioni ti ha offeso.

Per questo problema, non è necessario alcun trattamento speciale. Man mano che il cucciolo cresce, imparerà a prendere la vescica sotto controllo volontario.

3. Paura

Quando il tuo bulldog inizia a fare il vasino o a fare pipì in casa, c’è una grande probabilità che sia spaventato o ansioso per qualcosa. Adottare un cane da salvataggio è il modo migliore per evitare questo problema. Non sai esattamente quanto ha passato e qual è il suo stato emotivo o psicologico. Questo potrebbe essere semplicemente dovuto al cambio di residenza.

Soluzione!

Questa è una soluzione semplice: assicurati di avere un po’ di tempo ogni giorno per il tuo bulldog. Puoi portare il tuo bulldog fuori ogni giorno per un po’ di tempo per svuotare la vescica. Due volte al giorno, una mattina e una sera, porta fuori il tuo bulldog e sarà abituato al vasino o alla pipì all’aperto.

4. Marcatura Territoriale

Di solito è visto nei cani maschi. I bulldog a volte fanno pipì in casa per marcare il loro territorio. Questo comportamento è più comune nei cani non castrati. È una buona idea sterilizzare il tuo bulldog all’età di sei mesi.

Soluzione!

Puoi impedire al tuo bulldog di entrare se si sta preparando per entrare. Batti le mani e il tuo bulldog si fermerà. Fallo fuori immediatamente, in modo che possa fare ciò che avevi fermato all’interno della casa.

5. Disturbo Ormonale

Un disturbo ormonale può causare il rilassamento dei muscoli, che può portare a perdere il controllo dello sfintere. Il tuo bulldog potrebbe eventualmente andare in casa a fare pipì o vasino.

Soluzione!

La soluzione migliore per questo è consultare un medico veterinario e ottenere il trattamento appropriato per il tuo cane. Dopo che il problema è stato risolto, il tuo bulldog può essere addestrato al vasino.

Guide correlate: