Bassotti Crema Inglese. Temperamento, Tipi, Salute E Cura

Sapevi che The English Cream Dachshund, se è autentica, mostrerà le sue radici britanniche?

Mentre l’English Cream Dachshund è una rara variante di razza, vanta anche tra i più pudici e sofisticati con il suo notevole mantello color crema soprannominato uno dei più morbidi della razza Doxie, paragonabile alla pelliccia di un cincillà.

Nel viaggio nel mondo di questo incantevole bassotto color crema, cercheremo di rispondere a domande relative alla sua storia, temperamento, toelettatura, come raccontare una vera crema inglese, varianti tra cui la crema sfumata e chiara, spiegare la crema americana, e molto di più. Immergiamoci.

Bassotti inglesi crema: tipi e spiegazione

Molte persone non sono sicure di come una razza inglese crema tedesca abbia preso il nome. Il bassotto è famoso per il suo allevamento come cacciatore di tassi in Germania. Nell’inglese Cream Dachshund, la raffinatezza inglese incontra un entusiasmo robusto ed energico dei cacciatori tedeschi. Come si fa?

Questi bassotti color crema sono nati in Inghilterra e hanno una discendenza che risale a un piccolo numero di allevamenti del Regno Unito. English Cream si riferisce a una gamma di colori, tra cui crema pallida o ee , crema tigrata e crema sfumata, nonché pezzata crema, pezzata blu, nera o crema.

La crema inglese non ha alcuna possibilità che i peli scuri escano dal mantello a causa di un gene recessivo aggiuntivo di una variazione di cincillà, ee crema, crema pallida o crema chiara . Il cucciolo nasce una variazione di un color crema e non cambia. Diamo un’occhiata ad alcune varianti.

  • Crema: tutti i bassotti color crema, compreso l’inglese, senza preoccuparsi dei geni.

Crema chiara, crema ee, crema chiara o variazione di cincillà Bassotto. Credito a crowndachshunds.com

  • EE Cream: queste variazioni si associano al gene EE-red invece che al gene del cincillà. Ciò impedisce ai Bassotti di produrre pigmento scuro. Questi sono nati con pelliccia color crema, così come unghie e baffi color crema.

Le creme sfumate Dachshund nascono quasi nere. Un credito di marebelladachshunds.com.

  • Crema sfumata: questo termine si riferisce a un bassotto che ha bande scure sulle punte del pelo. Una Shaded English Cream avrà anche zampe, baffi e unghie scuri che la distinguono dall’EE.

I Bassotti Inglesi Crema Sono Solo A Pelo Lungo?

Bassotto inglese crema sfumato. Credito Sevenoaksfarms.com

Il bassotto a pelo lungo English Cream è una razza pregiata. L’AKC vede il cane come una razza standard. L’AKC ritiene che tutte le razze abbiano una variazione standard, ma ci saranno sottospecie di cani ibridi che alla fine saranno considerati cani da designer.

Questi designer non ricevono riconoscimenti dall’American Kennel Club (AKC) e non hanno riferimenti come purosangue. In molti casi sono spesso valutati più delle loro controparti AKC. Gli allevatori stanno cercando di forzare il bassotto color crema. Alcuni esperti considerano questi nuovi lotti di designer di bassotti, poiché alcuni vedono gli animali quasi come una razza.

Questo è sbagliato. Il colore è raro e riprodurre il modello è impegnativo, ma di norma gli animali sono bassotti standard con tratti comuni della razza, pur avendo un aspetto particolarmente adorabile. Gli allevatori sono spinti a cercare di soddisfare questa domanda.

Perché Abbiamo Il Nome Inglese Cream Dachshund?

Anche l’inglese Cream Dachshund è di Blondie Doxie. Se il cane è un vero bassotto a pelo lungo crema inglese, ci sarà una crema britannica importata nella storia degli animali.

Così tanti allevatori in tutto il mondo stanno producendo generazioni di Cream Dachshund senza origini inglesi. Questo è il motivo per cui la varietà bionda sarà spesso chiamata solo crema.

Questo è particolarmente popolare negli Stati Uniti, dove la crema è molto ricercata. Una vera crema inglese finora esiste solo nella variazione in miniatura a pelo lungo in America. Questi cani hanno molti bassotti britannici associati ai loro pedigree.

Un allevatore rispettabile sarà in grado di fornire documentazione genealogica se desideri acquistare uno di questi cuccioli di razza negli Stati Uniti. Corri il rischio che il tuo cane non sia di razza inglese se questa documentazione non viene fornita. Ad esempio, una crema americana ha spesso una leggera sfumatura rossastra.

English Cream E American Cream: Qual è La Differenza?

Bassotto inglese crema chiaro. Credito Sevenoaksfarms.com

L’American Cream Dachshund è paragonabile nell’aspetto alla vera English Cream nonostante sia sostanzialmente diverso. Un gene unico determina il colore del mantello, che è molto chiaro e di aspetto rossastro.

Le creme americane sono estremamente chiare quando nascono. Con la maturità, il mantello inizia ad assumere una tonalità rossastra più evidente. Con un autentico bassotto crema inglese, non ci sarà la colorazione rossa. È importante ricordare che qualsiasi cane con anche un leggero sottotono rosso, compresi quelli molto pallidi, non è un English Cream.

Ci sono bassotti rosso chiaro indicati come creme americane, che possono includere creme lisce o a pelo corto. Ci sono tre opzioni genetiche disponibili per questi cani: il gene rosso dominante (gene rosso recessivo) e il gene di diluizione blu.

Come Si Fa A Sapere Se Una Crema Inglese è Autentica?

Bassotto a pelo lungo color crema inglese genuino

A causa del piccolo numero di allevatori affidabili e autentici, i bassotti a pelo lungo crema inglese sono più costosi di altre varietà. Questi cani sono rari e costosi perché mancano di un pedigree.

Un’autentica crema inglese avrà un aspetto distintivo per coloro che la conoscono. Chi conoscerà l’esemplare sarà in grado di differenziare l’inglese da chi non lo è. Ecco alcuni metodi per aiutarti a identificare autentici bassotti a pelo lungo crema inglese.

  • Solo l’animale autentico avrà i capelli lunghi.
  • Questi colori sono crema chiaro con un leggero sottotono giallo. Viene spesso paragonato al colore di un guscio d’uovo.
  • Un indicatore chiave è la prova che il cane avrà un solido mantello color crema che rimane per tutta la sua vita e non cambia con il passare degli anni.
  • Un vero neonato English Cream è nero con il colore crema che si sviluppa gradualmente nel tempo. Indipendentemente dall’ombreggiatura rimanente, English Cream è ancora la designazione. Clear Cream è un’eccezione. Sono naturalmente pallidi ma scuriscono con il tempo.
  • Un’autentica crema inglese avrà occhi marrone scuro e unghie nere.
  • Gli Stati Uniti vedranno solo autentiche creme inglesi in miniatura.
  • Un pedigree che mostra l’ascendenza British Cream dovrebbe essere affidabile.
  • Un bassotto crema inglese non avrà sfumature gialle.

Il mantello di un cucciolo associato ai bassotti crema inglese non si sviluppa completamente fino all’età di due anni, indipendentemente dalla variante. Il bassotto inglese crema è più piccolo di un bassotto a grandezza naturale e pesa circa 6 kg. Un doxie standard, invece, può pesare tra 16 e 14 kg.

Temperamento Del Bassotto Inglese Crema

Bassotto inglese crema. Credito a louiesdachshunds.com

Non esiste una ricerca scientifica ufficiale per distinguere il bassotto a pelo lungo crema inglese da un bassotto standard per quanto riguarda il temperamento o qualsiasi altro comportamento. L’unica prova disponibile è aneddotica da chi possiede gli animali.

Secondo i genitori di animali domestici, il bassotto crema inglese è la più rilassata di tutte le razze. I genitori concordano sul fatto che questi cuccioli sono dolci, gentili e mite. I Doxies standard sono noti per la loro vena indipendente e la natura testarda. Il bassotto color crema è meno testardo con un maggiore senso di lealtà e calma, anche in situazioni nuove. Tuttavia, ci sono alcuni tratti paragonabili al Doxie standard:

  • I bassotti della tana sono nati per scavare e queste varietà non fanno eccezione. Il bassotto crema inglese ha lo stesso istinto di cacciare e scavare per raggiungere i nascondigli.
  • Vocal Come tutti i Bassotti l’English Cream è veloce e attento al pericolo. Ciò richiede una formazione precoce per aiutarli a capire cosa è accettabile e cosa non lo è.
  • The Chase: English Creams ha una preda naturale e richiede la supervisione per assicurarsi che non fuggano.
  • Intelligente: i bassotti sono brillanti indipendentemente dalla variante e portano il desiderio di compiacere i loro genitori, reagendo bene all’allenamento se fatto presto e positivamente.
  • Affettuoso con: questo cane è un cucciolo molto affettuoso e leale. Non è incline al tradimento e ha un forte desiderio per la sua famiglia. (Come con tutti gli animali domestici, sorvegliare sempre i bambini e altri animali domestici.)

Esigenze Di Toelettatura Del Bassotto Inglese Crema

Un autentico bassotto a pelo lungo crema inglese perderà moderatamente durante tutto l’anno con un capannone pesante almeno una volta in quell’anno. Alcuni consigli per la toelettatura del tuo cucciolo:

  • Pennello: English Cream I bassotti a pelo lungo richiedono uno slicker per mantenere i capelli sani.
  • Fare il bagno: i bassotti non devono essere lavati più di una volta al mese per mantenere un aspetto pulito. Evita di fare il bagno in acqua e usa una crema inglese con una formulazione sbiancante. Poiché il mantello bianco tende a macchiarsi, questo aiuta a mantenere un aspetto lucido e sano.
  • Rifinitura: mantenere i piedi e le orecchie tagliati regolarmente. Inoltre, mantieni le unghie tagliate almeno una volta al mese per mantenere i piedi in buone condizioni. Questi possono essere consumati dal cane, a seconda della frequenza con cui li usano.
  • Orecchie e occhi: nessun odore o arrossamento offensivo dovrebbe essere trovato nelle orecchie. Ciò indicherebbe un’infezione. Gli occhi dovrebbero mostrare chiarezza senza alcun tipo di secrezione o arrossamento.

Durante la toelettatura, esamina il tuo cucciolo per i sintomi di eruzioni cutanee, piaghe e segni di infezione come aree rosse o gonfiore ai piedi, alla bocca, agli occhi o alla pelle. I cuccioli color crema hanno la pelle più sensibile, quindi è fondamentale utilizzare prodotti meno aggressivi, preferibilmente privi di ingredienti come alcool o parabeni.

Preoccupazioni Per La Salute Specifiche Del Bassotto Crema Inglese

Ci sono alcuni problemi di salute specifici del bassotto crema inglese. Alcuni di questi coincidono anche con il doxie standard, ma sono più probabili o gravi con questo particolare tipo.

  • Malattia del disco intervertebrale (IVDD): le creme inglesi sono particolarmente soggette a problemi alla schiena.

Segni di problemi per questa variazione includono difficoltà nel sollevare le zampe posteriori, perdita di controllo della vescica/intestino e paralisi.

  • Gonfiore: (anche dilatazione gastrica-volvolo) Questa è una condizione pericolosa per la vita che progredisce rapidamente per le creme inglesi. Può portare alla dilatazione dello stomaco da cibo e gas, che possono rendere il tuo Doxie irrequieto, letargico e debole.
  • Atrofia retinica progressiva: questa condizione genetica provoca il deterioramento della retina, con conseguente cecità. Questa condizione non è adatta per la riproduzione.
  • Il diabete mellito è una condizione comune tra le creme inglesi. Questo è quando il corpo produce insulina insufficiente o una risposta anormale dell’insulina. Significa che il corpo non è in grado di regolare i livelli di zucchero nel sangue come dovrebbe.
  • Cuccioli Di Bassotto Crema Inglese

    Ci sono alcuni selezionati allevatori di bassotto crema inglese negli Stati Uniti. Alcuni di questi allevatori allevano solo English Cream, mentre altri allevano anche altre varietà di bassotti. Qui abbiamo elencato le nostre migliori scelte per gli allevatori di crema inglese seguendo le nostre linee guida per trovare allevatori di bassotti rispettabili. Assicurati di fare domande per assicurarti di trovare il miglior cucciolo per la tua famiglia!

    1. Bassotti Della Corona

    Bassotti della corona nel sud della California

    I Crown Dachshunds sono uno degli allevatori di crema inglese più rinomati in America. I loro cuccioli provengono dal sud della California. Tutti i loro cuccioli sono stati certificati AKC e hanno una garanzia di 1 anno contro qualsiasi difetto genetico pericoloso per la vita. I cuccioli vanno anche a casa con il loro primo set di scatti e un kit per cuccioli che include una coperta, settimane di cibo, campioni di vitamine, ciotola, giocattoli e pipì. Prima di partire per le loro nuove case, i cani sono amati e accuditi come parte della famiglia.

    Informazioni sui bassotti della corona:

    3. Crema Del Raccolto Bassotti

    Crema del raccolto Bassotti Texas

    Questo allevatore di bassotti di Franklin Texas è specializzato nell’allevamento di bassotti in miniatura English Cream a pelo lungo. Questo allevatore è estremamente ben informato considerando che l’allevamento di bassotti fa parte della storia della loro famiglia. Tutti i cuccioli nascono e crescono all’interno della casa di famiglia degli allevatori, ed è qui che vengono socializzati anche da piccoli. Ricorda che l’allevatore può avere solo da 2 a 3 cucciolate all’anno, quindi i cuccioli potrebbero non essere sempre disponibili. Tuttavia, quando ottieni un cucciolo da Creme of the Crop Dachshunds, sai che stai ricevendo un bassotto ben educato che è stato preamato.

    Naturalmente, tutti i cuccioli di Creme of the Crop Dachshunds sono tenuti aggiornati sulle loro vaccinazioni e sverminazioni. Per garantire uno sviluppo sano, i cuccioli vengono accuratamente svezzati dalla madre a una dieta morbida per cuccioli. In aggiunta a tutto questo, tutti i cuccioli vengono venduti con una garanzia sanitaria di 6 mesi. Dovrai aspettare che l’allevatore acquisti un cucciolo di bassotto. Se sei interessato, puoi contattare direttamente l’allevatore per entrare in lista d’attesa.

    Creme de la Crop Bassotti

    10. Bassotti Abbondanti

    Cuccioli di bassotto color crema in Alabama

    Se stai cercando un allevatore con bassotti color crema in Alabama, non cercare oltre Bountiful Dachshunds. Allevano anche varietà a pelo corto e altre varietà a pelo lungo! Bountiful Dachshunds è un allevatore cristiano a conduzione familiare che mette i suoi cuccioli come una priorità assoluta, proprio con il resto della sua famiglia. I loro 23 anni di esperienza nell’allevamento di bassotti sono iniziati nel 1997. Hanno familiari e amici che visitano i cuccioli ogni giorno per assicurarsi che siano socializzati correttamente. Bountiful Dachshunds è molto serio nell’assicurare il cucciolo perfetto per le famiglie attraverso un questionario sul loro sito web. Tutti i clienti sono incoraggiati a contattarli via e-mail per ottenere la loro attenzione.

    Informazioni sul bassotto generoso:

    11. Bassotti In Miniatura Louies

    Bassotti in miniatura Louies Cream nella Carolina del Nord

    Louies Miniature Dachshunds è un allevatore di bassotti in miniatura, come suggerisce il nome. Sono anche conosciuti come allevatori di bassotti inglesi Cream. Possono essere trovati a breve distanza in auto da Georgia, Tennessee e Virginia, nonché da alcune aree del Kentucky, della Florida e della Carolina del Sud. Offrono la spedizione per coloro che non sono raggiungibili in auto. Louies Dachshunds ha la reputazione di essere molto ben informato sulla razza di bassotto. Si assicurano che i potenziali genitori siano ben informati prima di portare a casa il loro cucciolo per garantire che tutti abbiano il miglior futuro possibile. Questi cuccioli hanno personalità eccellenti e le recensioni affermano che sono meravigliosi animali domestici di famiglia!

    Informazioni sui bassotti in miniatura Louies:

    Pensieri Finali

    I Cream Doxies sono un gruppo di Bassotti dal pelo biondo. Questi vanno da EE Clear Cream e Shade Cream alla tradizionale crema inglese. A causa della presenza di geni recessivi di cincillà, la crema inglese è unica. Questi nascono più scuri, sviluppando gradualmente la loro colorazione crema con un mantello morbido come la pelliccia di cincillà.

    English Cream Dachshunds che sono autenticamente English Cream Dachshunds possono essere molto rari. Questo è il motivo per cui spesso inizieranno intorno. Ma è importante assicurarsi di trattare solo con allevatori rispettabili che hanno la documentazione adeguata per dimostrare l’ascendenza britannica. Senza quello, non c’è autenticità.