Come Riparare Un Collare Per Cani Troppo Grande?

I collari per cani sono essenziali per tenere al sicuro il tuo cane. I collari non solo forniscono informazioni di identificazione vitali nel caso in cui il tuo cane scappi, ma aiutano anche a mantenere il tuo cane al sicuro al guinzaglio durante le passeggiate se correttamente indossati.

Mentre una cosa è misurare correttamente il collo del tuo cane, un’altra è trovare il collare della taglia giusta per lui. Non preoccuparti, se la tua consegna arriva e il collare per cani che ti è stato consegnato è un po’ troppo grande, può sicuramente essere corretto.

Tuttavia, per essere sicuro che la colpa non sia interamente da parte tua, devi misurare accuratamente il collo del tuo cane con un nastro da cucito o da sarto. Se questo nastro non è disponibile, puoi usare il vecchio collare del tuo cane, un cordoncino o anche un guinzaglio per cani che può essere usato per avvolgere il collo del cane e ottenere una lunghezza.

Come fai a sapere se il collare del tuo cane è troppo grande?

Dovresti ricontrollare costantemente che il collare si adatti al tuo cane in modo piacevole e sicuro quando lo ricevi. Il test con due dita può essere utilizzato per questo. Assicurati che il tuo cane abbia spazio sufficiente per girovagare dopo avergli assicurato il collare intorno al collo. Il collare non deve premere contro la pelle del tuo cane; se lo fa, è troppo stretto.

Metti due dita tra il collo e il collare del tuo cane. Il colletto dovrebbe essere aderente se sembra troppo stretto. Se il colletto sembra troppo stretto, non dovresti riuscire a raggiungerlo. Se c’è troppo spazio tra il collare e il collo del cane, è troppo largo.

Dovresti anche assicurarti che il collare non scivoli sopra la testa del tuo cane. Se il collare può scivolare oltre le orecchie del tuo cane, è troppo largo e dovrebbe essere stretto.

Come Riparare Un Collare Per Cani Troppo Grande? Guida Definitiva

Puoi accorciare il collare per riparare un collare troppo grande per il tuo cane. Ti mostrerò come ridurre il collare in tre semplici passaggi.

Passo 1:

Puoi tagliare le cuciture. Attacca la fettuccia al cursore e alla fibbia di plastica a un’estremità. Per rimuovere l’estremità della fettuccia, usa un coltello affilato e taglia l’anello che è attaccato al cursore.

Passo 2

Regola la lunghezza del colletto. Il cursore ti permetterà di far passare l’estremità libera della fettuccia. Stringere i colletti. Se hai un colletto più vecchio, usalo per regolare la taglia del tuo nuovo colletto. Taglia l’estremità libera della fettuccia, lasciando un paio di pollici in più per la regolazione.

Questa configurazione è autoserrante perché la tensione del colletto impedisce alla fettuccia di muoversi attraverso il cursore. Ora hai finito nella maggior parte dei casi. Alcuni collari, invece, hanno una superficie liscia e si allenteranno gradualmente nel tempo.

In questo caso, puoi regolare nuovamente la misura del colletto e, usando ago e filo, cucire l’estremità libera su se stessa, riformando il cappio. Sono necessari solo pochi punti per evitare che scivoli. Infine, usa un accendino per sciogliere l’estremità tagliata della fettuccia per evitare che si sfilaccino.

Puoi avvolgere il nastro o il velcro attorno al colletto per controllare la fettuccia in eccesso se non vuoi tagliare il colletto. Teniamo a portata di mano alcuni collari come questo per cani adottivi di varie taglie.

Passaggio 3:

Opzionale. Installare il collare elettronico.

L’unità elettronica può essere rimossa dal collare. Puoi usare i fori per segnare le posizioni del nuovo collare usando un pennarello. Bruciare i fori nel nuovo collare con un bruciatore a legna o un saldatore e avvitarvi l’unità elettronica. Il calore dello strumento di metallo scioglie il nylon, senza lasciare estremità sfilacciate.

Come Posso Rimpicciolire Il Collare Del Mio Cane Senza Cucire?

Non vuoi cucire il collare del tuo cane anche se vuoi accorciarlo? Non preoccuparti, ci sono altre opzioni per te. Avrai bisogno.

Questo progetto richiederà i seguenti materiali:

  • Fettuccia o nastro largo 3 cm (2,5 cm).
  • Re o Regina
  • Forbici
  • Usa una penna o un pennarello
  • Adesivo per tessuti

1. Misura la circonferenza del collo del tuo cane:

Per prima cosa, taglia un pezzo di stoffa della stessa misura del collare del tuo cane. Misura la circonferenza intorno al collo del tuo cane per determinare la quantità di tessuto di cui hai bisogno. Aggiungi un pollice per la sovrapposizione. Dovresti assicurarti che il collare si adatti perfettamente al collo del tuo cane, ma non troppo stretto.

2. Usando la colla a caldo, attacca la fibbia:

Usando la colla a caldo come adesivo, incolla la fibbia al centro del tessuto. Assicurati che la fibbia sia nella posizione corretta prima di iniziare a incollare! Il cucito è l’alternativa da evitare in questa situazione.

Piega il tessuto in modo che tutti i bordi siano coperti. Quindi, usa un ago per cucire attorno al perimetro della fibbia. Ciò eviterà che il colletto si srotoli.

È facile attaccare il guinzaglio semplicemente facendo un foro vicino alla fibbia nel tessuto e poi infilandolo attraverso il guinzaglio. Hai finito!

Avvertenza: questo collare fai-da-te non è progettato per tirare o masticare pesantemente. Dovresti considerare un’opzione più forte se il tuo cane ama masticare.

Come Tagliare Un Collare Per Cani In Nylon

Come tagliare un collare per cani in nylon

I collari in nylon sono in genere realizzati con cinghie di nylon con fibbia a sgancio laterale in plastica o metallo. Il nylon è disponibile in una varietà di colori per abbinare la personalità unica del tuo cane. Questi colletti possono essere ricamati, oppure è possibile utilizzare un semplice cartellino o ScruffTag.

I collari per cani in nylon sono facilmente adattabili per adattarsi al collo del tuo cane perché è un materiale così flessibile. Se noti che il collare di nylon che hai acquistato per il tuo cane è piuttosto largo, allontana il tri-glide dalla fibbia facendo passare il nylon extra e tirando la fibbia per accorciare il collare.

Conclusione:

Possiamo vedere che i collari possono essere la cosa migliore da ottenere per i tuoi cani come proprietario di un cane, ma se non acquistati correttamente, i collari possono essere un grosso problema. I cani con il collare non dovrebbero mai essere indossati troppo larghi o stretti. Puoi facilmente apportare modifiche se hai il colletto della taglia sbagliata.