I Cani Possono Mangiare Pasta Di Wasabi, Piselli, Mandorle O Sushi?

La spezia è un’aggiunta raffinata ed eccitante ai pasti. È molto probabile che ogni sushi o amante della cucina giapponese abbia provato la loro spezia popolare, il Wasabi.

Quindi ogni volta che prendi il sushi, il tuo bocciolo peloso si siede di fronte a te e ti fissa mentre mangi. È successo di nuovo, e questa volta non smette di fissarti. Vuoi dare del cibo al tuo cane, ma non sai se sarà dannoso. Bene, scopriamolo.

Sebbene i cani potrebbero non essere sensibili al gusto del wasabi come gli umani, un consumo eccessivo causerà una reazione allergica. L’odore del wasabi non è attraente per i cani, ma diventa meno evidente quando è nel cibo.

L’aroma dolce del pasto nasconde l’odore del wasabi rendendolo così attraente per il tuo cane. I cani sono spesso così curiosi che proveranno qualsiasi cosa suggeriscano i loro proprietari. Wasabi fornisce molti benefici per la salute per gli esseri umani, ma per i cani? Non è così.

Cos’è il Wasabi?

Il wasabi è un noto ingrediente giapponese. Appartiene alla famiglia delle piante delle Brassicacee. È anche responsabile di molti condimenti piccanti come il rafano e la senape. A differenza del pepe, il suo effetto è sul naso e non sulla bocca. È piccante, ma ha molti benefici nutrizionali benefici per la salute umana. Cresce in Giappone ma può essere trovato in ogni sushi e ristorante giapponese in tutto il mondo.

La radice di questa pianta viene grattugiata in una forma fine e polverosa o trasformata in una pasta che funge da spezia per il tuo sushi. Questa pasta è simile al ketchup, ma ha un sapore più simile a un ketchup verde piccante.

Questo condimento piccante è ricco di vitamine, come le vitamine A e B2, le vitamine B3, le vitamine B3, le vitamine B6 e le vitamine C. Tuttavia, prima che diventasse famoso, era destinato ai reali giapponesi. Questo era il prezzo che valeva. Il wasabi è ora utilizzato nella cucina francese per esaltare sapore, colore e gusto.

Per ogni originale, c’è in qualche modo un falso. Sì, c’è un falso Wasabi. Il falso Wasabi ha un sapore pungente, che non è il caso dell’originale. Questo sapore irrita non solo la mucosa del naso ma anche quella della bocca e della gola. Il vero wasabi ha invece un sapore delicato e intenso. Poiché il falso è più in circolazione dell’originale, è meglio che il tuo cane non lo mangi.

Il wasabi non è un alimento che può essere mangiato dai cani. Questo perché quando è stato scoperto, la gente sapeva che questa spezia sarebbe stata troppo forte per gli animali.

Wasabi fa ammalare i cani?

Sì. Sebbene non sia completamente tossico per i cani, il wasabi non è sicuro per essere mangiato da loro. È cattivo. Può irritare i cani, ma non abbastanza da causare gravi irritazioni. Come garantite che un cane prenderà poco e non molto? Non credo tu voglia scoprirlo. Perché mettere a rischio la salute dei tuoi animali domestici quando puoi semplicemente tenerlo al sicuro?

Gli esseri umani hanno la capacità di sentire quanto può essere piccante un pasto, ma i cani no. Dopo il primo morso di wasabi, il gusto non risulterà piccante per il cane ma un paio di leccate in più e il tuo cane sarà disorientato. I cani reagiscono in modi diversi, ma il punto è che la maggior parte reagisce male al wasabi. Potrebbe causare la costrizione della gola in alcuni cani. Potrebbe anche causare vomito, disturbi allo stomaco, diarrea e mal di stomaco in alcuni cani. Può anche causare disagio al tuo cane o uno sguardo stordito. In ogni caso, c’è una reazione.

La risposta è sì e no. Naturalmente, i cani possono masticare, mangiare o leccare Wasabi. La piccantezza del wasabi potrebbe però causare alcune reazioni. La risposta è no. La gravità della reazione dipende anche dalla quantità di wasabi ingerito.

I piselli wasabi possono essere molto nutrienti, ma non sono raccomandati per i cani. Rappresentano una minaccia per i cani con problemi renali soprattutto se mangiati in grandi quantità. Un pisello potrebbe non far male ma non è raccomandato.

Questo vale anche per Sushi, Sushi e pasta. I professionisti della salute animale affermano che la mandorla è sicura. Ma proprio come i piselli, più di un’assunzione ha il suo effetto sui cani. Potresti avere problemi gastrici nel tuo amico peloso.

Nessuno degli snack sopra menzionati da solo è sicuro per qualsiasi cane. Un abbinamento con il wasabi? Persino peggio.

Quanto Può Essere Dannoso Per I Cani Mangiare Il Wasabi?

Nella maggior parte dei casi, mangiare wasabi non è un pericolo per la vita del tuo cane. Tuttavia, ciò non significa che il tuo cane sia al sicuro. Anche se non è necessario correre dal veterinario, potrebbe causare panico. Quando un cane mangia wasabi, la reazione può essere terribile come il vomito. In altri casi, il cane potrebbe avere disturbi allo stomaco.

Altre reazioni che può causare sono:

  • Diarrea
  • Ansia
  • Sete estrema
  • Crampi allo stomaco
  • Gas

Il Mio Cane Ha Mangiato Wasabi. Cosa Dovrei Fare?

I cani possono essere molto curiosi a volte. I cani a volte si abbandonano alla loro curiosità senza il tuo permesso. Anche se una piccola quantità di wasabi potrebbe non influenzare molto il tuo cane, una grande quantità lo farebbe.

Ci sono pochissime possibilità che un cane mangi wasabi o lo lecchi. Questo perché odiano l’odore. È abbastanza forte da poter essere usato per addestrare il tuo cane. Può essere usato per impedire al tuo cane di masticare attraverso il divano o le gambe del tavolo.

Ma nel caso in cui il tuo cane mangi wasabi, ecco cosa fare:

  • Rilassati prima. Stai calmo. Il tuo cane non sarà danneggiato dal cibo che contiene poche spezie. A meno che non abbia mangiato il wasabi crudo e in grande quantità.
  • Puoi prevenire l’ingestione di più wasabi da parte del tuo cane portandolo fuori dalla sua portata.
  • Uno degli effetti che il wasabi ha sugli animali domestici è quello di provocare una sete estrema. Dai al tuo cane abbastanza acqua.
  • Rimuovere o pulire delicatamente il wasabi che potrebbe essere rimasto nella bocca del cane o intorno al muso. Per fare ciò, utilizzare acqua o un panno morbido e umido.
  • Puoi osservare il tuo cane e vedere se sono presenti sintomi. Potresti notare segni come sbavare o leccarsi le labbra, vomito, diarrea e ritmo. Chiama un veterinario se manifesti uno di questi sintomi.
  • Dovresti anche chiamare il tuo veterinario se il tuo cane soffre di una condizione esistente. Questo per assicurarsi che sia attivato dall’effetto wasabi.

Consigli Di Sicurezza Per Tenere I Cani Lontani Dal Wasabi

Al tuo cane potrebbe piacere il wasabi, specialmente il tipo croccante. Ma come la maggior parte degli snack e del cibo umano, il wasabi dovrebbe essere tenuto lontano dagli animali domestici. Anche se il wasabi potrebbe non essere tossico per il tuo animale domestico, è un No-No per il loro consumo. Il tuo animale domestico potrebbe scegliere di ignorare i segnali, ma in quanto proprietario che lo adora, dovresti sapere meglio che lasciare che ciò accada.

  • Conservate il wasabi in frigorifero e assicuratevi che il frigorifero sia ben chiuso.
  • Tieni il wasabi rimasto lontano dalla portata dei tuoi animali domestici. Potresti metterlo nella parte più alta dello scaffale.
  • Qualsiasi involucro contenente wasabi/wasabi deve essere gettato via immediatamente.
  • Tieni gli occhi aperti del tuo cane quando ordini sushi o cibo giapponese. Controllalo per assicurarti che non si avvicini al cibo. I cani possono scorrere le cose molto velocemente, quindi è necessario tenerli d’occhio per tutto il tempo in cui il cibo è lì.
  • Non lasciare il cibo fuori se non vuoi che il tuo cane venga coinvolto.
  • Se vedere il cane che ti guarda mentre mangi ti sembra una tortura, allora puoi fargli fare uno spuntino. Gli snack per cani sono realizzati con ingredienti sani per la salute dei cani.
  • Puoi portare il cibo con te se devi lasciare il ristorante dove viene servito o tenerlo fuori dalla portata del tuo cane. Se non sei in grado di portare il cibo, puoi portare con te il tuo cane.
  • Anche se potrebbe non esserci un effetto a lungo termine dal consumo di wasabi, può comunque essere straziante vedere il tuo cane soffrire.

Dicono che prevenire è meglio che curare.

Conclusione:

Sarebbe bello lasciare che il tuo cane abbia un assaggio di quello che stai mangiando. Preferiresti goderti il cibo così com’è per la tua salute. Certo, un assaggio potrebbe sembrare innocuo ma è necessario che tu non dai da mangiare al wasabi al tuo cane.

Come proprietario di un animale domestico, è tua responsabilità assicurarti che il tuo cane mangi bene e sia sano. Sebbene abbiano una mente propria, non sanno cosa sia bene per loro. Un veterinario dovrebbe essere consultato se ci sono modifiche alla dieta.